Pinocchio

Compagnia Fabula Saltica

Danza

musiche Edoardo Bennato

coreografia Claudio Ronda

con Vito Alfarano

scene e costumi Ivan Stefanutti

«Pinocchio» offre una rilettura della favola leggera, ironica: lo spettacolo è danzato con affiatamento ed energia dalla compagnia Fabula Saltica che, per narrare la storia, invita il pubblico a seguire un percorso che si snoda attraverso una sorta di «gioco dell’oca» le cui caselle si illuminano al procedere delle avventure e delle esperienze del burattino, facendo riaffiorare tutto ciò che, da bambini, ci appariva nella sua lettura.

Pezzo di legno, attratto da un «disordine» avventuroso e dalla sete di libertà, Pinocchio con i suoi errori sintetizza la fatica del vivere nel meraviglioso mondo del possibile e dell’incerto, metafora della purezza in perenne conflitto con il mondo gretto e malvagio in un’umanità senza sogni. Le illustrazioni di Benito Jacovitti servono da ispirazione per i coloratissimi e fantasiosi costumi di Ivan Stefanutti che riempiono la scena di allegria; le coreografie di Claudio Ronda creano movimenti che seducono un pubblico non solo di giovanissimi.

Costi

SETTORE UNICO

  • Intero 12 euro
  • Ridotto convenzioni* 10 euro
  • Ridotto generico (under 26 e over 65) 8 euro
  • Ridotto associazioni e scuole di danza 5 euro

Vendita biglietti d’ingresso ai singoli spettacoli
Alle casse del Centro servizi culturali Santa Chiara, agli sportelli delle casse Rurali Trentine, sul sito www.primiallaprima.it  e la stessa sera dello spettacolo a partire dalle ore 20

* convenzioni: Carta In Cooperazione, tessera ACLI, tessera Dolomiti Energia