Pinocchio
Liberamente ispirato a “Le avventure di Pinocchio, Storia di un Burattino” di Carlo Collodi
Bam! Bam! Teatro
con Lorenzo Bassotto e Roberto Maria Macchi
Cosa accadrebbe se le porte della fantasia avessero come unica barriera: le ante di un armadio? E se, una volta aperte le ante, si dispiegasse ai nostri occhi un mondo fantastico? Fra giacche, sciarpe, cappelli e mutande prende vita la più famosa fra le marionette e tutti i personaggi che animano il popolare racconto di Collodi.
Ripercorreremo le avventure di Pinocchio fra il Gran Teatro dei Burattini di Mangiafuoco, il paese dei balocchi e il ventre di un pescecane fino ad arrivare al termine del nostro racconto: la metamorfosi di Pinocchio in bambino – attore.
Lo spettacolo diventa un pretesto per ricordarci che occorre davvero poco per creare mondi fantastici e nuove storie che ognuno di noi può raccontare, come quella di Peter Panperfocaccia, suggerita da uno dei due attori. E non importa se sia una storia vera o meno, perché nessuna storia è falsa finché qualcuno ci crede.
Biglietto Teatro bambini e famiglie
- Ingresso unico 5€
- Ingresso Soci Elementare 3€
- Ingresso gratuito per i bambini da 0 a 3 anni.
Il biglietto è comprensivo della gustosa merenda offerta da Elementare.
Informazioni sulla prevenditaE’ consigliata la prenotazione per gli spettacoli inviando una mail a info@spazioelementare.it o mandando un sms o Whatsapp al numero 3270967009 indicando Titolo spettacolo, nome e cognome e numero di prenotati.
Età consigliata dai 4 anni.
organizzazione: Elementare Teatro