Pippilotta
Ultimo divertente appuntamento presso la biblioteca di Cavalese per la rassegna Uno zaino pieno di libri, racconti, fiabe e storie per tutti i bambini, organizzata come ogni estate dalle biblioteche di Predazzo, Tesero e Cavalese.
Mercoledì 12 agosto alle ore 17.00 Pippilotta, uno spettacolo del Teatro del Drago di Ravenna >>, liberamente tratto da Pippi Calzelunghe, autrice e protagonista Roberta Colombo, per la regia di Andrea Ponticelli.
La narrazione dellattrice, accompagnata dallutilizzo degli oggetti, ci trasporta nel mondo di questo personaggio straordinario, che riesce a trasformare le sue diversità in uno stile di vita giocoso e sereno: Pippi è una bambina di nove anni, che abita tutta sola soletta a Villa Villacolle. Insieme agli inseparabili amici Annika e Tommy, al cavallo e alla scimmietta Signor Nilsson, è sempre pronta ad affrontare incredibili avventure, spinta da una curiosità e da una fantasia inesauribili.
Il fascino di Pippi sta nel suo vivere libera dai condizionamenti della Società dei Grandi, e per questo tutti i bambini si identificano in questo personaggio che diventa un eroe a tutto tondo.
Uno sguardo pulito che non accetta compromessi, che affronta i rischi con coraggio e astuzia.
Per concludere con dolcezza la rassegna di letture e spettacoli per bambini che ogni estate accompagna i più piccoli, al termine dello spettacolo sarà offerto a tutti un gelato della Gelateria Tre Valli.
Lappuntamenti è nel giardino a fianco della biblioteca comunale, in caso di maltempo in biblioteca.
Bambini e genitori sono invitati.
Info: Biblioteca Comunale di Cavalese - tel. 0462 231150 - mail: cavalese@biblio.infotn.it
organizzazione: Biblioteca Cavalese