Play! Your Music

Play! Your music: sabato 5 settembre a Taio il secondo live 

Concerto di musica leggera

Play! Your music: sabato 5 settembre a Taio il secondo live

È quello in programma sabato 5 settembre a Taio il secondo appuntamento live per il contest “Play! Your Music” dopo quello che si è svolto domenica scorsa a Cles. Tre i gruppi on stage per la categoria cover, Third Stone, il duo formato da Paolo Antonioni e Alessio Dalla Torre e in chiusura i Riddim Clan, che saliranno sul palco al Caffè al Borgo di Taio fraz. comune di Predaia in Val di Non (ore 22) .

Il Caffè al Borgo di Predaia, nella frazione di Taio, grazie alla visione del suo gestore Alessandro Zadra, da qualche anno a questa parte si sta sempre più affermando come locale dedito alla musica live.

Il concorso “Play! Your Music”, lo ricordiamo, è organizzato dall'associazione Occhi Futuri – Giovani di Cles, in collaborazione con la Provincia Autonoma di Trento, il Piano di Zona “Fuori dal Comune”, l'associazione Street Music di Rovereto , la Pro Loco di Cles e Flymusic.

Sono tre le categorie in cui si divideranno le band e gli artisti solisti iscritti a “Play! Your Music”: cantautori, solisti e gruppi che suonano cover , band che presentano inediti e cantautori (singoli o coppie) che hanno un repertorio di inediti.
Grazie alla collaborazione con il Flymusic di Mattarello, uno dei principali negozi di articoli musicali del Trentino, ogni vincitore riceverà un buono acquisto del valore di 1000 euro, per acquistare strumenti o attrezzature musicali che gli permetteranno di migliorare ulteriormente la qualità della sua musica.

Queste nei dettagli le informazioni sui protagonisti del concerto

RIDDIM CLAN
Nel 2003 nacque il nostro primo progetto: "POSITIVE VIBRATION". Questa band composta da 9 elementi ci permise di iniziare un viaggio nelle sonorità del Reggae, dal rock steady al roots, suonando pezzi di artisti che di questa musica ne hanno fatto la storia. Oggi con una formazione completamente nuova continuiamo il nostro percorso sul ritmo in levare mescolando le nostre passioni musicali, unendo l'aggressività del rock e la profondità del reggae con il nome di "RIDDIM CLAN".
Canci: Batteria
Skolo: Percussioni
Palustro: Basso
Pippo: Chitarra
Bread: Chitarra/Cori
Scalet :Chitarra/Voce

PAOLO ANTONIONI
Paolo Antonioni è nato a Cles nel freddo novembre del 1988. Dopo la scoperta del rock, avvenuta nel luglio del 2002 tramite un vecchio nastro dei Rolling Stones comincia a suonare la chitarra e la armonica da autodidatta e a scrivere le prime poesie. Nel 2014 registra e produce il suo primo lavoro discografico in due versioni: “Blainch & Nejer” in ladino anaunico e “Black & White” in inglese.

THIRD STONE
Third Stone è un progetto musicale che ripropone il sound Hard Rock ’70 proponendo cover di notevole impatto. La band durante lo show ridà vita a quell'atmosfera magica e mistica degli anni '70 in cui l'improvvisazione e le vibrazioni degli amplificatori creavano un'interazione speciale col pubblico fatta di ascolto reciproco.
Fonte di ispirazione principale per i tre musicisti sono gruppi come Led Zeppelin, Deep Purple, Black Sabbath passando per Steppenwolf e Grand Funk Railroad.
La band sta avviando anche una propria produzione musicale sfruttando le idee nate non solo in studio, ma anche durante le improvvisazioni live.
Emanuele “Bob” Ghirardini – Voice & Guitars
Giorgio Bernardi - Elettric Bass
Emanuele Filiberto Largaiolli - Drums


organizzazione: Aassociazione Occhi Futuri – Giovani di Cles, in collaborazione con la Provincia Autonoma di Trento, il Piano di Zona “Fuori dal Comune”, l'associazione Street Music di Rovereto , la Pro Loco di Cles e Flymusic