Poetry for the planet
una sfida “all’ultimo verso”
Poetry for the planet, una sfida “all’ultimo verso” che avrà luogo domenica 20 marzo alle 20.30 al MUSE e che sarà dedicata ai temi del cambiamento climatico e del rispetto per l’ambiente
Come in ogni poetry slam, sei artisti performativi under 35 porteranno sul palco propri pezzi originali e sarà poi il pubblico a decretare il vincitore.
La novità di Poetry for the planet è che ascolteremo il frutto di una residenza di 3 giorni al MUSE, sospesa tra scrittura e riflessione scientifica.
A sfidarsi a parole e perfomance saranno sei giovani artisti, già attivi nel panorama nazionale: Max di Mario, Olympia, Giuliano Logos, Cecilia Mariani, Gloria Riggio, Mattia Zadra. C
on loro sul palco saliranno anche alcune studentesse e studenti che porteranno per la prima volta un proprio testo poetico sul palco.
Condurrà la serata Lorenzo Maragoni, poeta e performer, campione italiano di poetry slam 2021.
Prenota il tuo posto
https://bit.ly/TicketlandiaMUSEtn
Per partecipare all'evento è necessario indossare la mascherina FFP2 ed essere in possesso del Green Pass Rafforzato
Poetry for the Planet è un progetto di:
PAT - Provincia Autonoma di Trento, Medici con l’Africa Cuamm, Fondazion Bruno Kessler, Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari di Trento, Informatici Senza Frontiere e MUSE - Museo delle Scienze, grazie al supporto di AICS - Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo. Collabora al progetto l’associazione Viração&Jangada.
Da un’idea di Chiara Di Benedetto e Lorenzo Maragon