Polenta e mortadella
Ritorna la tradizionale sagra di «Polenta e Mortadella» promossa dallomonimo Comitato domenica 21 febbraio, a partire dalle 14.00 nella piazza di Varone alla presenza delle autorità cittadine; la festa sarà anticipata dalla marcia non competitiva: «Quattro passi in attesa della polenta e mortadella», organizzata dal «Gruppo iniziative Varone».
Anche questanno sono previsti percorsi di diversa lunghezza (6, 9 e 16,5 chilometri, più un ulteriore anello di 3 chilometri per portatori di handicap) validi per i concorsi FIASP Piede Alato, IVV e 4 Passi nel Trentino; tutti si snodano nello stupendo paesaggio mediterraneo dellAlto Garda trentino. Il contributo organizzativo è di 5 euro (quota piena con riconoscimento) e di 2 euro (quota ridotta senza riconoscimento); gratuito per portatori di handicap e loro accompagnatori.
Il ritrovo è previsto alle 8.30 nel parco del Pernone di Varone, la partenza tra le 9 e le 10. I premi sono per tutti, in particolare per i gruppi più numerosi, per i più giovani e i più anziani, per il gruppo che proviene dal Comune più lontano da Riva e altri a sorteggio. Dopo le premiazioni, per tutti i partecipanti un pasta party. Per iscrizioni: tel. 0464 553640, fax 0464 554369, e-mail marchiluigi@hotmail.it, o direttamente il giorno della marcia fino alle ore 8.30.
La manifestazione sostiene un progetto umanitario curato dal Gruppo Missionario Alto Garda e Ledro.
Alle 14 parte invece la sagra vera e propria con il taglio e la distribuzione gratuita di una mortadella gigante e di polenta.