Pollice verde in biblioteca
La sede dell'Argentario della Biblioteca Comunale di Trento da mercoledì 28 febbraio a venerdì 9 marzo allestirà una vetrina tematica dal titolo "Pollice verde in biblioteca".
Si tratta di una variegata rassegna che intende valorizzare il variegato patrimonio presente nella biblioteca periferica relativamente al regno verde: dalla manualistica in tema di orticoltura e giardinaggio, ai testi per la cura delle piante d'appartamento, i bonsai arrivando ai saggi informativi sulle piante aromatiche e medicinali.
In esposizione pure altri libri sulle erbe, i fiori di montagna allargando l'orizzonte anche alla scoperta degli alberi e dei boschi trentini con qualche accenno, pure, alle piante che sono causa di allergie stagionali. Ma non basta. Gli appassionati della pittura e del bricolage troveranno anche manuali per dipingere soggetti floreali e realizzare oggetti e decorazioni pasquali e primaverili con le tecniche più varie. Insomma per chi vuol vivere in anticipo la primavera (quella "ufficiale", visto che l'inverno che stiamo vivendo è già di per sé una stagione primaverile anticipata) potrà farlo sfogliando uno dei tanti libri in mostra.
L'esposizione bibliografica è ospitata nei locali della biblioteca a Cognola presso il Centro Civico di Cognola (con entrata da Via Carlo e Valeria Jülg, 13) si potrà visitare dal lunedì al venerdì dalle 14,30 alle 18,30 ed il lunedì e giovedì anche dalle 8,30 alle 12,00. I libri potranno essere presi in prestito già da subito.
A questo "stand" bibliografico faranno seguito altre vetrine tematiche: dal 5 al 13 marzo "Pianeta donna" (in occasione della "Festa della donna") e dal 14 al 21 marzo "Il mio papà è il più bravo del mondo" (per i bambini e ragazzi in occasione della "Festa del papà")
Eventuali informazioni si potranno avere ai seguenti recapiti: a Cognola tel. 0461.984744; e.mail: tn.argentario@biblio.infotn.it
organizzazione: Biblioteca Comunale di Trento sede dell'Argentario