Pomi e kebab
Evento conclusivo del laboratorio teatrale-musicale Convivenza nelle differenze
Il progetto ha coinvolto 14 studenti dell'IC Aldeno e Mattarello e Scuola delle Professioni per il Terziario dell’Università Popolare Trentina, quest'ultima titolare del progetto che è stato finanziato da Fondazione Caritro e organizzato con il supporto artistico di Fondazione Aida.
Gli studenti hanno partecipato a un percorso laboratoriale extrascolastico condotto dalla regista Nicoletta Vicentini di Fondazione Aida e dal cantautore trentino Stefano Bannò, in arte Anansi, affiancati dalla pedagogista Annachiara Marangoni.
Dalle idee emerse nel laboratorio nasce Pomi e kebab, uno spettacolo divertente e profondo che, prendendo spunto da luoghi comuni e pregiudizi, propone al pubblico spunti di analisi e riflessione sul tema della convivenza.
“Durante i mesi di laboratorio di scrittura creativa, – spiega Anansi – insieme ai ragazzi siamo riusciti a creare un piccolo grande prodotto artistico a tutti gli effetti. Al di là dello spettacolo finale, i miei giovani co-autori hanno saputo analizzare tematiche d'attualità, alcune delle quali piuttosto scottanti in questo periodo storico, a volte con serietà a volte con ironia, ma sempre in modo efficace”.
Sul palco: Agostini Laura, Casianov Cristina, Cattoni Caterina, Conte Giorgia, D’Adamio Matteo, Dallago Chiara, Ferrari Jenny, Hasanagic Aisa, Mamdouh Nouhaila, Miori Jennifer, Rizvani Denis, Scottoni Anna, Slongo Paolo, Tutillo Ramirez Carlos Alex
Drammaturgia e canzoni: gli alunni partecipanti al laboratorio.
Conduzione laboratorio: Nicoletta Vicentini e Stefano Bannò, con la collaborazione delle insegnanti Cristina Codecà e Fiammetta Valcanover.
Per informazioni:
Fondazione Aida/ufficio formazione:
telefono 045 8001471
formazione@f-aida.it