Portali del Tempo

Mostra

Insieme per l'8 marzo

Il 5 marzo 2010 alle 19.00 presso la Biblioteca Civica G. Tartarotti a Rovereto inaugurazione nella Sala Spazio del libro della Mostra Personale di Pittura “ Portali del Tempo” di Francesca Miceli Lilith che potrà essere visitata fino al 28 marzo.
Artista poliedrica, scrive, danza e dipinge oltre a lavorare incessantemente da anni con le donne per risvegliare con la danza orientale e la sua Cromodanza, la visione profondamente spirituale insita nel femminile.
Per l’inaugurazione danzerà sulle note della cantante e percussionista Libanese Samia Charbel. La voce di Samia è per Lilith un portale privilegiato di accesso al mondo poetico arabo e alla loro musica “ modale”. Il movimento che ne scaturisce è senza soluzione di continuità, così come i suoi quadri.
Le opere esposte fanno da sfondo allo spettacolo multimediale di Cromodanza “ L’ottava Armonica” che debutterà il 13 marzo alle 21.00 al Teatro Alla Cartiera di Rovereto. Lo spettacolo è sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto e da altri sponsor che hanno creduto al progetto.
Entrambe le iniziative sono state attivate in collaborazione con il Comune di Rovereto: uffici cultura e servizio biblioteca e sono inserite nella iniziative delle Pari Opportunità


organizzazione: Associazione Armonia