Post Engagement Diptych Part I and II

Danza

Oriente Occidente 2009

Provincial Dances (Russia)
Post Engagement Diptych Part I
Coreografia e scenografia Tatiana Baganova
Musica Hervé Legrand
Luci Nina Indrikson
Costumi Svetlana Basharina
Danzatori Maria Beloborodova, Olga Sevostyanova, Anastasia Sokolova, Ekaterina Savelyeva, Anton Lavrov, Oleg Stepanov, Ravil Galimov, Ilya Romanov, Maxim Salykaev
durata 30 minuti

Post Engagement Diptych Part II
Concezione coreografia e scenografia Tatiana Baganova
Coreografia Tatiana Baganova in collaborazione con i danzatori
Musica Nikolay Sudnik, Georgiy Gurjieff, Vassilis Tsabropulos, Die anarchistische Abendunterhaltung
Luci Nina Indrikson
Costumi Tatiana Baganova, Dmitry Shirokov, Vadim Aptrakhmanov, Rustam Mustafayev
Danzatori Olga Anikeeva, Maria Beloborodova, Olga Sevostyanova, Anastasia Sokolova, Ekaterina Savelyeva, Anton Lavrov, Oleg Stepanov, Ravil Galimov, Ilya Romanov, Maxim Salykaev
durata 55 minuti

Una fantasia selvaggia. Una raffinata combinazione di lirismo e ironia. Sono le specialità di "casa Baganova" che si presenta al pubblico in due serate. Nella seconda con le sue due ultime novità Post Engagement. Diptych. Part I / II. Un programma indicativo di un percorso proprio non solo di Tatiana, ma di altri creatori russi.
Nata nella regione di Tumen, studi di danza cominciati a quattro anni e proseguiti sino alla laurea in coreografia all’Università di Mosca, presa di contatto con il "contemporaneo" attraverso master in occidente, vincitrice nel 2000 del premio internazionale di Bagnolet con Les Noces di Stravinsky, Tatiana Baganova nel 1990 ha lasciato Mosca ed è andata a fare la coreografa della compagnia Provincial Dances, a Ekaterinburg, la capitale degli Urali, a cavallo fra Europa e Asia. E in 15 anni ha trasformato la compagnia in uno dei gruppi di punta della nuova danza russa.
Le immagini libere e liriche di Post Engagement, dalle quali non si può risalire a nessuna influenza precisa se non al mondo un po’ surreale e dada, molto sognante, della Baganova. Armadi di ferro, seggioline da pic nic, palloni bianchi, animano visivamente lo spettacolo. Uomini in calzoni e canottiera, donne con gonnelle e berretti da fantino, musiche lente, una gestualità impostata su una accelerazione costante. Uno spettacolo che al suo apparire sulle scene moscovite ha entusiasmato pubblico e critica.

Informazioni sulla prevendita

• dal 3 agosto
on line www.orienteoccidente.it
punti vendita Vivaticket www.vivaticket.it
Fnac Verona
Musica 3000 Rovereto
• dal 25 agosto
Info Point Mart Rovereto
Teatro Sociale e Teatro Auditorium Trento


organizzazione: Ass. cult. Incontri Internazionali di Rovereto