Premiazione del 24. Concorso di Poesia Giuseppe Caprara

Convegno

Cerimonia di premiazione del Concorso di poesia "Giuseppe Caprara" spostata al 26 novembre.
La 24. edizione del premio di poesia dedicata a Giuseppe Caprara si concluderà venerdì 26 novembre alle ore 20.45 con la cerimonia di premiazione, che si terrà presso l'Auditorium della Cassa Rurale Bassa Vallagarina ad Ala. Durante la serata verranno proclamati i vincitori della Sezione A (poesia in lingua italiana), della Sezione B (poesia in dialetto triveneto o mantovano), della Sezione C (poesia dedicata a Giuseppe Caprara e alle sue città di Ala e Avio), della Sezione D (poesia ragazzi under 16).
Questa edizione è stata particolarmente impegnativa per la giuria, in quanto, grazie ad una maggiore pubblicità sulla stampa quotidiana nel Triveneto e nel Mantovano, nonché su internet attraverso il sito web www.concorsiletterari.net, il numero di liriche pervenute è stato decisamente maggiore rispetto agli anni scorsi e con provenienze da tutta Italia, dalle province di Agrigento, Alessandria, Ancona, Arezzo, Bergamo, Bologna, Bolzano, Brescia, Cagliari, Como, Crema, Cremona, Cuneo, Fermo, Ferrara, Firenze, Grosseto, L'Aquila, Lecce, Lucca, Milano, Modena, Napoli, Novara, Padova, Pesaro, Pescara, Pisa, Pordenone, Potenza, Prato, Reggio Calabria, Rimini, Roma, Rovigo, Salerno, Savona, Siena, Torino, Treviso, Venezia, Verbania, Verona, Vicenza e naturalmente Trento. Non è mancata la presenza di una partecipante dalla Svizzera.
La giuria ha valutato complessivamente più di 300 liriche per la Sezione A in ambito nazionale, più di 100 liriche per la Sezione B dedicata al dialetto e circa venti componimenti poetici fra le Sezioni C e D. I risultati del concorso verranno resi noti il 26 novembre, quando saranno conferiti i premi ai vincitori e un omaggio ai partecipanti segnalati per la qualità delle loro liriche a concorso.

Tutti sono invitati a partecipare liberamente alla serata.
Per informazioni: Biblioteca comunale di Ala (TN) email ala@biblio.infotn.it tel. 0464 671120.