Premiazione del concorso letterario Storie di donne
Dedicato alle donne
Serata di premiazione del concorso letterario Storie di donne.
Il conferimento del premio avverrà alla presenza della Giuria e dell'Assessore alla Cultura del Comune di Arco
Si conclude mercoledì 19 aprile, con la premiazione del concorso: Storie di donne, la kermesse di iniziative dedicate alla donna, organizzata dal Comune di Arco, Assessorato alla cultura e Biblioteca Emmert, e il Comune di Riva del Garda, Biblioteca e Museo Civico.
Gli appuntamenti con la vetrina della donna, iniziati il primo di marzo, hanno scandito le serate del mercoledì di tutto il mese. Diverse le proposte: larte, lironia, la sfida e la psiche, in un susseguirsi di momenti differenti e molto apprezzati da un pubblico non solo femminile.
Grande novità di questanno, il concorso Storie di donne che, partito lo scorso anno come semplice raccolta di testi scritti da signore di tutte letà, è diventato un vero e proprio concorso a livello regionale. Alla data di scadenza per la presentazione degli scritti, il 31 marzo, sono pervenuti al Comune di Arco, ben 48 racconti.
La giuria, composta da una docente uno scrittore ed una giornalista, è al lavoro per emettere il verdetto che sarà pronunciato nella serata di mercoledì 19 aprile, alle ore 20.30, presso lauditorium di Palazzo Panni.
I premi in palio prevedono tre buoni del valore di 80, 100 e 150 Euro per lacquisto di libri.
La serata della premiazione sarà allietata da intermezzi musicali curati da Katia Righi e Luca Baldessari.
Si invitano le partecipanti al concorso e tutti i simpatizzanti ad essere presenti
organizzazione: Comune di Arco Assessorato alla Cultura, Biblioteca B. Emmert - Comune di Riva del Garda, Biblioteca Civica, Museo Civico