Premio Giuseppe Papaleoni
Il Centro Studi Judicaria e la Biblioteca Comunale di Tione indicono nellambito territoriale dellantica Judicaria la settima edizione del Premio intitolato allo storico giudicariese Giuseppe Papaleoni, nellintento di stimolare e promuovere lamore, lo studio, la produzione della cultura locale e favorirne la sua divulgazione.
REGOLAMENTO:
Norme
Il premio è aperto: a soli autori judicariensi per la "narrativa"; a tutti gli autori per la "saggistica" e per le "tesi di laurea"
Ogni autore può partecipare al Premio con una o più opere.
Le opere, in 3 copie, dovranno pervenire al Centro Studi Judicaria o alla Biblioteca Comunale di Tione entro le ORE 18.00 DEL 31 GENNAIO 2002.
Le opere inviate per la partecipazione al Premio non saranno restituite.
Laccettazione da parte dei partecipanti di tutte le norme stabilite dal presente regolamento è implicita con ladesione al Premio.
I membri della Giuria, unica per tutte le sezioni del Premio, sono scelti tra le personalità del mondo della cultura dal Comitato Organizzativo nominato dai due Enti Promotori. La Giuria potrà avvalersi di esperti nominati dallo stesso Comitato Organizzativo.
La comunicazione dellesito del Premio verrà data nel corso di una cerimonia che si terrà il 18 agosto 2002 a Daone.
Sezioni
A Narrativa: è ammessa la partecipazione ai soli Autori judicariensi con opere inedite a tema libero
B Saggistica: è ammessa la partecipazione a tutti gli Autori con saggi inediti su un tema di studio e di ricerca di ambito dellantica "Judicaria" (storico, geografico, etnografico, socioeconomico, artistico, scientifico, ambientale)
C Tesi di laurea: su tematiche ed ambiti di interesse "judicariense"
Premi
A Narrativa: Lit. 3.000.000
B Saggistica: Lit. 3.000.000
C Tesi di laurea: Lit. 1.500.000
Eventuali altri premi messi a disposizione da Enti pubblici o privati saranno assegnati dalla Giuria ai lavori ritenuti meritevoli.
organizzazione: Centro Studi Judicaria - Comuni di Tione, Daone, Condino - Comprensorio delle Giudicarie - Casse Rurali di Bersone e di Tione Ragoli Montagne