Presentazione del Progetto Teatro Ragazzi

Convegno

TEATRO RAGAZZI: corso di formazione con produzione di 4 spettacoli

EstroTeatro ha maturato negli anni, oltre ad una notevole esperienza nel campo della formazione teatrale, anche un’esperienza pluriennale nell’allestimento e nella messa in scena di spettacoli di Teatro Ragazzi.
Per la produzione dei propri spettacoli EstroTeatro si “serve” soprattutto di attori provenienti dai suoi corsi di recitazione, che abbiano concluso almeno un anno di corso e siano muniti delle tecniche base per stare sulla scena. Questo per dare agli allievi la possibilità di fare una prima piccola esperienza professionale, nella quale mettere realmente in pratica le nozioni apprese in classe, nonché per dare inizio ad un primo approccio lavorativo che può col tempo svilupparsi e trasformarsi in una collaborazione.
Nello specifico, l’obiettivo del Progetto Teatro Ragazzi è un mini-corso di formazione (10 lezioni) sulle tecniche del teatro per ragazzi, finalizzato in un secondo momento alla realizzazione di quattro nuove produzioni con il coinvolgimento degli allievi del corso di recitazione del secondo anno 2008/2009.
Il teatro ragazzi è un ottimo banco per mettersi attivamente in gioco, mettendo in campo e applicando le tecniche apprese, sperimentando le proprie attitudini sulla scena, iniziando a comprendere i meccanismi della comicità e di coinvolgimento del pubblico infantile, entrando in un’ottica teatrale professionale (con la possibilità di replicare nelle stagioni invernali/estive di EstroTeatro, all’interno della provincia).

• Destinatari: allievi secondo anno EstroTeatro o che abbiano almeno un anno di corso alle spalle
• Periodo: febbraio - aprile
• Durata: 10 lezioni
• Giorno e orario: da definire
• Insegnanti: Mirko Corradini, Gabriele Zanon, Valeria Casatta
• Costo: € 100 (allievi EstroTeatro) - € 250 (esterni)

INCONTRO DI PRESENTAZIONE: mercoledì 29 gennaio ore 21.00, Galleria Torre Vanga 14 Trento
Per info: Mirko 3498673463


organizzazione: EstroTeatro