Presentazione del Teatro Portland alla cittadinanza

Convegno

Teatro Portland: nasce un nuovo polo culturale a Piedicastello
La Compagnia teatrale Arditodesìo (ex Teatro di Bambs) e la Scuola di teatro Teatri Possibili Trento sono liete di invitare la cittadinanza con particolare attenzione alla Circoscrizione di Piedicastello, la stampa e l'amministrazione pubblica all’inaugurazione ufficiale del nuovo Spazio teatrale Portland che si terrà sabato 17 gennaio 2009, alle ore 18.30, in via Papiria, 8 a Trento.

Arditodesìo e Teatri Possibili si pongono l’obiettivo di entrare in relazione collaborativa con il la cittadinanza e il territorio attraverso una programmazione di spettacoli ma anche attraverso il coinvolgimento degli abitanti stessi nei progetti che verranno realizzati.

A fianco degli spettacoli e alle attività di intrattenimento programmate nel nuovo spazio si intende offrire corsi in ambito teatrale (recitazione, canto, dizione e fonetica, ma anche teatroterapia e movimento creativo) in orari utili alle diverse fasce di utenza (per esempio mattutino e pomeridiano e a condizioni agevolate per giovani, mamme e anziani). Teatri Possibili e Arditodesìo vogliono anche rendere disponibile lo spazio per attività culturali che valorizzino in maniera positiva la Circoscrizione di Piedicastello e il territorio tutto (per esempio attraverso momenti artistici, culturali, popolari). Naturalmente lo spazio sarà reso disponibile ad altri enti che vogliano collaborare con la compagnia e con la scuola.

Per tutto questo riteniamo fondamentale l'incontro e lo sviluppo di una duratura collaborazione con la Circoscrizione, il Comune di Trento e la popolazione tutta. Il 17 gennaio pensiamo così di cominciare il nostro cammino di inserimento nel tessuto cittadino lanciando le basi per una fruttuosa e costruttiva collaborazione per gli anni a venire.

Quando: Sabato 17 gennaio ore 18.30
Dove: Via Papiria, 8 – Trento (circoscrizione di Piedicastello)
All'evento saranno presenti per i saluti anche Melchiore Redolfi, presidente della circoscrizione di Piedicastello, Lucia Maestri, assessore alla cultura del Comune di Trento, Franco Oss Noser, direttore del Centro Servizi Culturali Santa Chiara.
Alla presentazione e ai messaggi inaugurali seguiranno un rinfresco amichevole e una festa aperta a tutti i partecipanti.


organizzazione: Compagnia Arditodesio Ex Teatro di Bambs - Scuola di teatro Teatri Possibili Trento