Presentazione del libro "Affrettati piano. Il cammino interiore e la meditazione di consapevolezza" di Neva Papachristou
“Se siamo cari a noi stessi ci veglieremo solleciti giorno e notte”: sono le parole del Buddha che suonano come un inno a dedicarsi alla pratica della consapevolezza (o mindfulness) e a coltivare pazientemente quel patrimonio di amore e saggezza che risiede nel cuore degli uomini.
Affrettarsi piano è la chiave di volta per proseguire spediti, ma in modo graduale ed accurato, sulla strada della felicità, mossi da una sempre più chiara intenzione di bene, verso se stessi e gli altri.
Coltivare la mente e meditare nel quotidiano: questo sembrano dirci Neva Papachristou e Corrado Pensa, insegnanti guida dell’Associazione “Meditazione di consapevolezza”, coautori di questo interessantissimo libro pubblicato dalla Astrolabio.
Neva Papachristou insegna Dharma secondo la tradizione Theravada ed ha insegnato presso l’Insight Medidation Society di Barre. In pochi conoscono la diffusione del buddhismo in occidente come lei.
Da sempre la casa editrice Ubaldini Astrolabio ( che ha portato in Italia Rimpoche ed Aurobindo ) è sinonimo di serietà. E questo “Affrettati piano”, data la statura e la competenza degli autori merita molta attenzione