Presentazione del libro: Giallo a Piné
Presentazione del libro "Giallo a Piné", Edizione Curcu&Genovese, della scrittrice trentina Sandra Frizzera, ambientato sullaltopiano di Piné.
Presenta il giornalista Carlo Martinelli
Chi ha ucciso il vecchio Saverio Baldini?
Chi gli ha fracassato il cranio, a colpi di spranga, nella tavernetta della sua abitazione, a Baselga di Piné? E questo terribile delitto è in qualche modo legato alla sua vita, al suo passato di minatore in Belgio? A quei soldi (tanti) che i compaesani dicono avesse ben nascosto in qualche banca della Svizzera? E quale ruolo hanno in questa vicenda le tre donne che hanno segnato la sua esistenza?
Un giallo in cui toccherà al lettore scoprire anzitempo il colpevole per poter richiedere (gratuitamente) il finale del libro.
Sandra Frizzera, nota ed apprezzata autrice di libri per la gioventù, ribadisce, con questo quinto romanzo, la sua nuova vocazione: il genere giallo. Se nella narrativa per ragazzi ha saputo evidenziare le tematiche classiche legate a quelletà (la fatica di crescere, lamicizia, la solidarietà) nel nuovo genere affronta il tema del delitto con le sue lacerazioni e le sue implicazioni (indagini, sospetti, colpi di scena).
organizzazione: APT PinéCembra