Presentazione del libro: La moglie di Mussolini
Prosegue "LibrIncontro", il ciclo di incontri con l'autore promossi dalla Biblioteca civica di Riva del Garda: giovedì 8 settembre alle 18.00, presso la sala riunioni della Biblioteca, sarà presentato il nuovo libro del giornalista scrittore Marco Zeni: "La moglie di Mussolini", edito da Effe e Erre.
Nell'occasione verrà rievocato un capitolo di storia già considerato da Zeni in un precedente lavoro, dal titolo: "L'ultimo filò", che metteva in luce la vicenda di Ida Dalser, prima moglie di Mussolini, e del loro figlio Benito Albino: vicenda di cui il regime fece sparire ogni traccia e che ora Zeni fa rivivere in tutta la sua passione e drammaticità. Notevole successo riscosse a gennaio su Rai 3 il documentario: "Il segreto di Mussolini", realizzato da due filmaker italo americani, Fabrizio Laurenti e Gianfranco Norelli, in coproduzione con "La grande storia". Il reportage storico - investigativo esplorava proprio questa vicenda, in gran parte sconosciuta al grande pubblico.
L'iniziativa dell'incontro coll'autore presso la Biblioteca civica di Riva, realizzata in collaborazione col Servizio biblioteche della Provincia autonoma di Trento, si avvarrà della presentazione del professor Graziano Riccadonna.
organizzazione: Biblioteca Civica di Riva del Garda