Presentazione del percorso: Genitori si diventa?

Convegno

“Genitori si diventa?” e “Per voi giovani” sono i percorsi avviati dall’amministrazione comunale di Dro in collaborazione con la Cooperativa Ephedra, il Comune di Drena, l’Istituto comprensivo di Dro, l’Azienda sanitaria, il Comprensorio Alto Garda e Ledro e la Provincia che ha finanziato per il 70% il progetto.
Numerosi soggetti uniti in un unico obiettivo, quello di promuovere un progetto di ascolto dei giovani della comunità, che negli ultimi tempi hanno manifestato un certo disagio sociale. Due i percorsi, uno rivolto ai genitori come tentativo di risposta alla crescente complessità che le famiglie sono chiamate ad affrontare durante il percorso di crescita con i propri figli, e l’altro per i ragazzi con cineforum, laboratorio video e un tavolo di lavoro e confronto.
Il primo, “Genitori si diventa?”, sarà presentato martedì 22 febbraio alle 20.30, presso il Centro culturale di Dro, con la presenza dei sindaci di Dro Gianni Benuzzi e di Drena Tarcisio Michelotti, di Giovanna Weber dirigente dell’Istituto comprensivo, di Dino Sommadossi direttore della biblioteca e la partecipazione di alcuni rappresentanti degli enti assistenziali tra cui Francesco Reitano e Nadia Perathoner dell’Azienda sanitaria, Lorenza Donati del Consultorio e Lorenza Bresciani.
Con i genitori che avranno aderito verranno formati dei gruppi in relazione all’età scolastica dei figli e durante i mesi di marzo, aprile e maggio i diversi gruppi si incontreranno con la dottoressa Lorenza Bresciani. Il 7 giugno, sempre alle 20.30 presso il Centro culturale, si terrà l’incontro conclusivo.


organizzazione: Comune di Dro