Presentazione del progetto NON

Manifestazioni ed eventi

Si svolgerà venerdì 22 agosto alle ore 18 al Passo Mendola presso l’Hotel Bellavista la presentazione del progetto NON, nato dall’iniziativa di Teatro PraTIKO e dall’idea di Nazario Zambaldi .

NoN si sviluppa nell’ambito del Festival CRATere, che dal 2010 legge l’arte e il teatro come mezzi di integrazione e mediazione attraverso i contesti educativi, la scuola soprattutto.
Quest’anno CRATere si trasforma in laboratorio, spingendo oltre l’opera di interpretazione degli spazi di confine iniziata con la ripresa della festa del Carnevale nel rione della Casa Basaglia e aprendo l’arte alla scoperta di un luogo che fa da spartiacque tra Alto Adige e Trentino, il Passo Mendola. Si tratta di uno spazio di scambio e di confine, di passaggio e di turismo, e pertanto anche “non” luogo, perché privato di un’identità propria e vocato all’abbandono. Il nome allude anche alla valle che si apre dopo il passo, la Valle di Non appunto, e gioca in questo con la "chiusura" che la parola può significare.
L’evento di presentazione del 22 si aprirà alle 18 con NONFARE, performance collettiva a cura di Ivo Corrà, omaggio a Gianpietro "Sono" Fazion.
Seguirà un aperitivo con la musica del "Trio Oudarc" e una cena a base di grigliata.
La notte verrà accompagnata dalle note della "Piccola Orchestra Felix Lalù"e, per finire, di un dj set.

Link utili:
NoN Festival: www.metaart.it
CRATere: www.crat.it

Per ulteriori informazioni:
Nazario Zambladi cell. 329 6768999