Presentazione della nuova guida del Museo di Riva del Garda

Incontri e convegni , Presentazione libro

La nuova Guida del Museo di Riva del Garda è curata da Matteo Rapanà, responsabile del MAG Museo Alto Garda, e arricchita da saggi e schede di funzionari del Castello del Buonconsiglio, della Soprintendenza per i Beni Culturali della Provincia autonoma di Trento, di storici della Fondazione Bruno Kessler e di ricercatori indipendenti.

Si tratta del primo volume dedicato in modo specifico all'approfondimento delle tre sezioni del Museo di Riva del Garda, sede principale del MAG, nel quale arte, fotografia, archeologia e storia contemporanea si alternano alla storia del Museo in stretto legame con il territorio.

Intervengono alla conferenza online:

Franco Nicolis, Direttore dell'Ufficio Beni Archeologici, Soprintendenza Beni Culturali Provincia autonoma di Trento,
Chiara Radice, ricercatrice indipendente
Alessandro Paris, ricercatore dell'Istituto Storico Italo-Germanico, Fondazione Bruno Kessler

Costi

partecipazione gratuita

Le presentazioni si terranno online su Google Meet al link: https://meet.google.com/snk-teft-fgf .

La partecipazione è libera e gratuita e avviene collegandosi direttamente alla “stanza” online nel giorno e all'orario delle conferenze, accedendo con il proprio account di Google.

La guida sarà poi acquistabile a partire da giovedì 11 febbraio direttamente alla biglietteria del Museo di Riva del Garda, dal lunedì al giovedì dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.00 e il venerdì dalle 8.30 alle 12.30.

Scopri di più sulle presentazioni delle pubblicazioni 2021 del MAG sul sito: bit.ly/Pubblicazioni2021