Presentazione di Dance di Lucinda Childs

Convegno

Il 22 novembre alle 20:30 lo spettacolo della coreografa americana inaugurerà al Teatro Sociale di Trento la stagione di InDanza 2005-2006 promossa dal Centro Servizi Culturali Santa Chiara. La presentazione al pubblico, a ingresso libero, si svolgerà al Mart di Rovereto alle 17, con i curatori della mostra La Danza delle Avanguardie

Il Mart di Rovereto e il Centro Servizi Culturali Santa Chiara di Trento insieme nel nome della danza.
A giorni inizierà InDanza 2005-2006, la rassegna di danza che ogni anno porta a Trento importanti nomi del panorama internazionale, mentre a partire dal 17 dicembre il Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto proporrà al suo pubblico La Danza delle Avanguardie. Dipinti, scene e costumi da Degas a Picasso, da Matisse a Keith Haring , una mostra che, con quasi mille opere tra costumi, dipinti e scenografie, indagherà per la prima volta in Italia un secolo di intrecci tra arte e danza.
La collaborazione inizia martedì 22 novembre, con una presentazione, nella Sala Conferenze del Mart di Rovereto alle 17, di Dance, lo spettacolo di Lucinda Childs a cui hanno lavorato Philip Glass per la parte musicale e Sol LeWitt per le scene. All'incontro, aperto a pubblico e stampa, saranno presenti i curatori della mostra La Danza delle Avanguardie, Elisa Guzzo Vaccarino, Giorgio Verzotti e Gabriella Belli. Dance sarà poi rappresentato alle ore 20:30 al Teatro Sociale di Trento per l'apertura della stagione del Centro Santa Chiara InDanza. Lucinda Childs sarà presente al Mart il 6 maggio 2006, in occasione della chiusura della mostra, per presentare un workshop con gli allievi della Scuola d'Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano.

La collaborazione tra Mart e Centro S.Chiara proseguirà nei mesi invernali. I posserori dell'abbonamento a InDanza 2005-2006 avranno diritto all'ingresso ridotto a 5€ al Mart di Rovereto, valido fino al 7 maggio 2006.
Parallelamente, i visitatori del Mart, esibendo il biglietto d'ingresso a La Danza delle Avanguardie, potranno entrare con biglietto ridotto , ai 6 appuntamenti compresi nell'abbonamento InDanza


organizzazione: Mart - Centro Sevizi Culturali S. Chiara