Presentazione di Fatefaville laboratorio voce

Convegno

Nasce “Fatefaville laboratorio voce”, tenuto a battesimo da Angelo Branduardi e Valeria Rossi (“Tre parole”, “Luna di lana”…)

A Cadine un nuovo spazio, dedicato alla voce, magica “terra di confine” tra corpo e mente.
Angelo Branduardi e Valeria Rossi saranno presenti all’inaugurazione di giovedì 6 ottobre, in occasione della quale sarà presentata l’attività di “Fatefaville laboratorio voce”.
Consulenze, ideazione di eventi, ma soprattutto ricerca e formazione sono le proposte di Stefano Anselmi, Sabrina Modena e Cristina Pietrantonio, “anime” di questa nuova realtà, che si rivolge non solo a cantanti ed attori, ma anche a tutti coloro che fanno della voce uno strumento di lavoro, dai docenti alle guide turistiche, dai managers ai dj.
Corsi, stages intensivi, lezioni individuali consentono di costruire percorsi estremamente variegati, “su misura” per ogni diversa esigenza formativa.

I volti di “Fatefaville”
Stefano Anselmi proviene da Roma, dove per oltre dieci anni è stato una presenza di riferimento per attori, doppiatori, ballerini e cantanti (lirici, jazz, musical, leggera), affiancando a questo impegno una costante attività di ricerca sul “mistero” della voce e le sue più profonde implicazioni (fisiologiche, antropologiche, psicologiche).
Sabrina Modena e Cristina Pietrantonio, entrambe trentine, provengono da esperienze professionali nell’ambito dell’opera lirica, rispettivamente come soprano e come regista, avendo collaborato con alcuni dei maggiori teatri italiani (Scala, Arena di Verona, Rossini Opera festival, Massimo di Palermo, S. Carlo di Napoli ed altri), a fianco di artisti come Claudio Abbado, Franco Zeffirelli, Maurizio Nichetti, Dario Fo.