Prima della rivolta
Michele Turazzi ha scritto un romanzo che i tempi impongono di considerare come di stretta attualità.
Nel 2045 gli effetti del riscaldamento globale sono estremi: il mare ha conquistato le coste, la Pianura Padana sperimenta temperature eccezionalmente alte, le giornate torride si alternano a estenuanti periodi di piogge. Colpita da una spinta migratoria sempre più forte, Milano è una città sovrappopolata e scossa da pulsioni sociali. E le Alpi soffrono, soffrono molto…
Ambientato in un futuro ipotetico ma non improbabile, Prima della rivolta è un noir letterario ed esaltante che, cercando il colpevole di un omicidio illustre, indaga sui responsabili del collasso incipiente della società.
Michele Turazzi (1986) vive a Milano e lavora nell’editoria. Oltre a vari racconti in riviste e antologie, ha pubblicato il reportage narrativo ‘Milano di carta’ (il Palindromo, 2018).
È consigliata la prenotazione da effettuarsi chiamando lo 0464.755021 o scrivendo a info@libreriarcadia.com. Viene richiesto un contributo di 3€ a persona che sarà interamente restituito in caso di acquisto di una copia del libro presentato.