Primavera d'autori

Musica

Claudio Lolli, Giorgio Conte, Goran Kuzminac, Pippo Pollina in concerto per "Primavera d'autori" una rassegna di musica di qualità

Organizzata dal Coordinamento Teatrale Trentino di concerto con l’Amministrazione comunale di Concei e l’etichetta discografica indipendente Storie di Note, con la partecipazione dell’Unione dei Comuni della Valle di Ledro, "PRIMAVERA D'AUTORI" è una rassegna musicale breve, ma ricca di contenuti e con interpreti di alta qualità. Il programma allestito è di elevato standard qualitativo, e allo stesso tempo accessibile a tutti. Tutti gli eventi avranno luogo alle ore 21.00 presso il Centro Culturale a Locca di Concei, sede che offre oramai le più ampie garanzie sia tecniche che logistiche per appuntamenti di tale portata. Il cartellone di “Primavera d’Autori” si articola in quattro appuntamenti tra aprile e maggio 2006.

Il primo è fissato per l'8 aprile con un grande nome della musica italiana, Claudio Lolli, che da aprile torna con un nuovo album di brani inediti, dopo oltre otto anni, intitolato La scoperta dell'America, un vero e proprio evento per la canzone d'autore italiana. L'uscita del disco è accompagnata da un lungo tour di Lolli insieme alla nuova band, e quello di Concei è uno dei primissimi della stagione. Da non perdere.

Si prosegue poi il 22 aprile con un altro grande chansonnier, Giorgio Conte, che da due anni sta girando in Italia e all'estero con uno spettacolo in quartetto, durante il quale propone al pubblico il meglio della sua ormai trentennale carriera. Un concerto che di recente è diventato anche un cd, una raccolta antologica registrata dal vivo, dal titolo The best of Giorgio Conte - Live al Sovrano Festival / Alberobello 2004.

Per il terzo appuntamento della rassegna ci spostiamo al 5 maggio, con il concerto di Goran Kuzminac, indimenticato cantautore che alla fine degli anni '70 ottenne un grande successo con album e canzoni allora molto popolari (Stasera l'aria e fresca), ma che nel corso degli anni ha comunque continuato a scrivere musica (l'ultimo album, Nuvole Straniere, è del 2004) e a suonare in tutta Italia, forte di un seguito fedelissimi fans.

L'ultimo concerto in programma è quello del 22 maggio, con il ritorno di Pippo Pollina, già ammirato lo scorso anno sul palco del centro di Locca quando presento l'ultimo album Bar Casablanca, che stavolta presenta un concerto tutto nuovo, un recital in chiave teatrale, in duo con le chitarre di Enzo Sutera, che prevede anche la presenza di un terzo protagonista che leggerà in scena stralci di un libro biografico a breve in uscite nelle librerie, per introdurre le varie canzoni e contestualizzarle nell'intensa e singolare avventura umana e artistica del cantautore siciliano.

Informazioni sulla prevendita

Prevendita biglietti e abbonamenti presso le Casse Rurali Trentine e le Banche di Credito Cooperativo del circuito Primi alla Prima
Vendita un’ora prima dello spettacolo presso la cassa del teatro di Locca di Concei


organizzazione: Coordinamento Teatrale Trentino - Comune di Concei