Primo Maggio a Drena

Musica

Undici ore di concerti, installazioni d'arte e scie di aquiloni in apnea, in uno scenario così suggestivo. Fusione di idee e proposte, un dinamico fluire di linguaggi diversi.
Nove bands e due dj che si alternaeranno sul palco, rock progressivo, lounge psichedelico, acid jazz, etheral dark, musica etnica, jungle, rock degenere, drum ' n bass, Riva, Brescia, Dro, Verona, Bolzano.. e nella scena, in osmosi col suono, allestimenti visivi ed artistici, le opere di Domenico Tavernini, gli aquiloni, i frammenti delle luci a risaltare la suggestione del castello che domina la Valle ed il Sarca.
Coinvolte per tutto l'arco delle giornata le associazioni Mandacarù, La Casa della Pace ed Amnesty International con i loro stand di sensibilizzazione.

La manifestazione prende inizio alle 14.00 con lo spettacolo "Danzando la Pace", regia di Vicenzo Barba, nel quale il ballo diventa occasione di catarsi e divertimento per adulti e bambini.
In seguito, a partire dalle ore 16.00, prenderà inizio come un flusso di coscienza la scia dei concerti. Si esibiranno i locali "La Gerontocrazia", che propongono un rock progressivo contaminati da esperimenti sonici e noise; i "Transformers", col loro rock degenere dai profumi dialettali; l'ensamble di percussioni "Tamburi Marroni"; gli onirici "Nova" e la rarefazione delle loro atmosfere; i bresciani "Lumière Elettriques", persi in allucinanti dilatazioni poetiche; i veronesi "Trip Shop", dalle vibrazioni acustiche longefuturefunkadelic; i bolzanini "Club 99", che propongono una scaletta di pezzi del migliore genere Ska.
Seguiranno fino all'1 di notte le selezioni musicali dei dj Cosmopolitan greetings e Mubi (sonic belligeranza) organic Breakcore.


organizzazione: Associazione Culturale Mercurio - Associazione 99%live