Primo Maggio a Drena
Anche quest'anno, in concomitanza con la Festa dei Lavoratori l'Associazione culturale Mercurio organizza una giornata di Musica, Arte e Cooperazione negli spazi del Castello di Drena, dove il ponte levatoio sarà aperto dalle 13.00 all'una di notte. Anche quest'anno, in concomitanza con la Festa dei Lavoratori l'Associazione culturale Mercurio organizza una giornata di Musica, Arte e Cooperazione negli spazi del Castello di Drena, dove il ponte levatoio sarà aperto dalle 13.00 all'una di notte.
Si tratta di dodici ore filate di concerti rock, teatro, arte di strada, informazione e sensibilizzazione. La manifestazione si snoda tra il PALCO A dove si esibiranno gruppi musicali indipendenti, il PALCO B, dove suoneranno ensemble di musica jazz ed etnica, gli stand delle associazioni di volontariato, le installazioni di quattro artisti provenienti da Sarajevo, le performance di mimi, attori e giocolieri, ecc.
La manifestazione consiste nella seconda edizione di un appuntamento che nel 2001 ha visto il coinvolgimento e la partecipazione di oltre 1000 persone. Promotore è l'associazione culturale Mercurio con il Patrocinio del Comune di Drena. Collaborano attivamente alla realizzazione l'Associazione 99%Live (suoni, palco, service...) e l'Arci del Trentino. Un ringraziamento particolare per il supporto ed il sostegno alla Cassa Rurale di Arco - Garda Trentino.
CASTELLO di DRENA Il ponte levatoio si aprirà all'una di pomeriggio, e resterà aperto fino all'una di notte. I concerti (12 ore ininterrotte) prendono inizio attorno alle 14 con l'esibizione della danza tradizionale degli schiavi brasiliani della "Capoeira" e si concludono a notte fonda..
> dalle ore 14 [PALCO B] intrettenimento per bambini e adulti con la compagnia teatrale "Citrones Espresses"
> dalle ore 17 [PALCO B] installazioni libere di musica unplugged, jazz, etnica, nessuno schema prestabilto.
> dalle ore 24 [PALCO B] "chilling zone" musica etnica di decompressione
dalle ore 14.20 alle ore 01 [PALCO A] ininterrottamente:
> 14.30 FOTOGRAMA (Rovereto) fotogrammi di vita in un susseguirsi di luci ed ombre, un accendersi e spegnersi in un on/off di situazioni, attimi
> 15.30 NOVE VERTICALE (Trento) sprofondano negli orizzonti ipnotici dell'alternative italiano
> 16.30 CONTROLUCE (Milano) morbida voce femminile su un tappeto elettro pop
> 17.30 LUMIÈRE ELECTRIQUE (Brescia) formazione che "volteggia" tra sonorità post rock e atmosfere psichedeliche
> 18.30 BALMAR (Mantova) echi punk con solide reminiscenze inglesi di fine anni 80
> 19.30 LECREVISSE (Verona) definiti dalla rivista "Mucchio Selvaggio" come la più bella scoperta dell'anno in campo psichedelico
> 20.30 INSETTI (Salerno) Musica, energia, brillantezza, sonorità e tradizione mediterranea
> 22.30 TABASCO (Trento) puro distillato funk per tirar tardi
organizzazione: Associazione Culturale Mercurio - Associazione 99%live - Arci del Trentino