Progetto e pudore

Mostra

L'esposizione di immagini e modelli progettuali dal titolo "Progetto e pudore" che si terrà, a partire dal 4 Giugno fino al 10 Giugno 2005, nei locali della galleria d'arte in P.zza Venezia 27.
L'esposizione riguarda due tesi di laurea in architettura; le tesi, aventi come relatore il Prof. Renato Rizzi e discusse allo IUAV di Venezia, affrontano due temi progettuali riguardanti le città di Trento e Rovereto.
Entrambi i lavori partono da una riflessione teorica in ambito estetico e figurativo per sviluppare poi i progetti nei due ambiti di intervento.
Il lavoro di Gianna Adami su Trento ha come argomento la nuova biblioteca universitaria e si sviluppa nell'area compresa tra la ferrovia e l'Adige a partire dal ponte di S. Lorenzo a Nord, fino al la Palazzo delle Albere a Sud.
Il progetto di Alessandro Andreolli su Rovereto riguarda il Rione di S. Maria concentrandosi sulla zona delimitata dalla punta del Borgo di S. Tommaso a Nord e da via Circonvallazione a Sud.
Il progetto espositivo, curato da Adami e Andreolli, sotto la supervisione del Prof. Renato Rizzi, reinterpreta la sala della galleria d'arte Spazio 27 costruendo all'interno un nuovo spazio.
I materiali esposti sono modelli e immagini di modelli che danno forma e interpretazione ai temi progettuali affrontati.
L'esposizione inaugurerà sabato 4 giugno alle ore 18.00. Saranno presenti il prof. Renato Rizzi che presenterà i lavori e i due progettisti che illustreranno brevemente il percorso seguito. L'evento sarà occasione per aprire una riflessione sul tema del progetto architettonico in ambito urbano.


organizzazione: Associazione Spazio 27