Proiezioni al Castello di Arco

Cinema

Masel Tov cocktail (Religion Today Film Festival) di Arkadij Khaet, Mickey Paatzsch / Germania / 2020 / 30’

Ingredienti per Masel Tov Cocktail: 1 ebreo, 12 tedeschi, 50 ml di Cultura della Memoria, 30 ml di stereotipi, 2 cucchiaini di patriottismo, 1 cucchiaino di Israele, 1 falafel... Indicazioni: Mettere tutti gli ingredienti in una pellicola, portare a ebollizione e scuotere vigorosamente. Guarnire con musica Klezmer. Consumo: Accendere prima di servire. Da gustare al cinema. 100% kosher.

Life Coach (Trento Film Festival) di Renan Ozturk / Stati Uniti / 2017 / 13'

L’arrampicatore e regista Renan Ozturk si reca ogni anno in pellegrinaggio ai paesaggi inospitali del ghiacciaio Ruth, in Alaska. Quest’anno, con il compagno di cordata Alex Honnold, hanno puntato una magnifica via sul monte Dickey. Ma le condizioni climatiche sono sfavorevoli e i due finiscono per passare il tempo in tenda, parlando dei loro sentimenti. Non ne risulta il tipico film di alpinismo, ma piuttosto una toccante riflessione sulle grandi domande della vita.

Valle della luce (Trento Film Festival) di Lia e Alberto Beltrami / Italia / 2020 / 47’

A ottantasette anni dalla prima ascensione alpinistica mai compiuta in Valle della Sarca, il film fa il punto sulla storia alpinistica delle sue pareti, che oggi richiamano appassionati da tutto il mondo. La narrazione è affidata a scene di arrampicata e a interviste ai maggiori protagonisti, inserite nella splendida bellezza della valle. È la storia di un grande laboratorio dove si mescolano due tendenze, quella alpinistica e quella sportiva, alla ricerca via via dell’equilibrio o dell’estremo.

Costi

L'evento è a ingresso libero con prenotazione obbligatoria su Eventbrite (sito o app) o tramite email:

segreteria@religionfilm.com

prenota il posto

www.eventbrite.it/e/biglietti-cinemamore-2021-al-castello-di-arco-168417139197

come da ultime disposizioni in materia di contenimento e prevenzione dell'emergenza COVID, per accedere all'evento sarà necessario avere con sé il Green Pass + documento di identità , che verrà controllato dal personale addetto all'ingresso

Contattiì

Religion Today Film Festival
Telefono: 327 359 4787 - Email: segreteria@religionfilm.com

parte di: CinemAMoRe 2021