Prova aperta del Laboratorio Officina Movimento

Danza
Laboratorio Officina Movimento [ www.orienteoccidente.it ]

Prova aperta di Officina Movimento, il laboratorio di danza contemporanea condotto in questi mesi da Gloria Potrich e dal musicista Alessandro Andreatta al CID Centro Internazionale della Danza.
Giovedì 10 dicembre dalle 19.30 i partecipanti del corso terranno una performance di fine laboratorio ad ingresso libero e gratuito seguita da un piccolo rinfresco.

L'attività riprenderà a gennaio 2016 con un nuovo ciclo di 20 incontri che si svolgeranno tutti i martedì e giovedì dalle 20 alle 21.30.

Officina movimento danza è un percorso di danza contemporanea caratterizzata dalla sintesi di elementi di provenienza diversa: il gioco peso – gravità associato alla libertà articolare della danza africana e delle tecniche release, le dinamiche di traslocazione nei diversi piani della contact improvvisation, l'ascolto, la ricerca, l'esplorazione delle possibilità cinetiche delle tecniche contemporanee e della fisiologia del movimento.
Comprende il fare (tecnica: corpo e azioni), il creare (esplorazione/improvvisazione: dinamiche e relazioni), il vedere (consapevolezza, sguardo esterno, estetica) e l’essere (autenticità oltre la forma).