Prova aperta della Compagnia Samotracia Teatrodanza

Danza

Al termine del periodo di residenza della giovane compagnia classificatasi al secondo posto nel Concorso coregrafico Danz’è 2011, il CID Centro Internazionale della Danza invita gli appassionati ad assistere a una prova aperta del loro ultimo studio Incontri.

“Partendo da un lavoro di percezione a occhi chiusi riconosciamo contenuti e desideri personali che rievocano immagini e danno vita ad un movimento interiore. Da questa esperienza cerchiamo di conservare quell’ascolto in tutta la sua fragilità. Assecondiamo l’imprevisto e l’ imperfezione e ci ritroviamo umani in tutti i suoi aspetti. Il mondo di riferimento è quello onirico, con tutti i contenuti del rimosso, entro cui si lascia divenire l’agire permettendoci pian piano di costruire un vocabolario personale e comune da inserire in una struttura aperta che è il risultato del compromesso tra occhi chiusi e occhi aperti.” Samotracia teatrodanza

Le residenze creative promosse dal CID permettono a giovani artisti di avere accesso a uno spazio danza di oltre 300 mq per lavorare allo studio e alla creazione di uno spettacolo che verrà coprodotto da Oriente Occidente e inserito in altri contesti e circuiti, consente alle compagnie di danza di avere a disposizione un luogo adatto e difficilmente reperibile fregiandosi inoltre del marchio Oriente Occidente e all’Associazione Incontri Internazionali di veicolare ancora una volta il nome del Festival e della città nei più importanti circuiti di danza nazionali e internazionali.
La residenza della compagnia Samotracia teatrodanza di Calolziocorte (Lecco) segue a quella della compagnia E-Motion de L’Aquila svoltasi in aprile.

Ingresso libero e gratuito.

Per informazioni
CID Centro Internazionale della Danza
cid@centrodelladanza.it
www.centrodelladanza.it
T 0464 431660


organizzazione: CID Centro Internazionale della Danza