Prova aperta della compagnia Francesca Selva

Danza

Vi aspettiamo numerosi alla prova aperta della compagnia Francesca Selva!

Quando: giovedì 09 gennaio ore 18
Dove: studio 2 (secondo piano del CID)
Ingresso gratuito

La residenza della Compagnia Francesca Selva rientra nel fitto calendario di residenze creative che animano le sale del CID durante l'arco dell'anno con lo scopo di ospitare giovani compagnie italiane offrendo loro uno spazio accogliente e adeguato per dedicarsi allo studio e alla creazione di un nuovo spettacolo. La compagnia, già ospite del centro lo scorso agosto, sta lavorando in questi giorni nelle sale del CID per portare a termine Dance Juice, un progetto che mette insieme la produzione e la formazione di giovani danzatori coreografati da Francesca Selva che si avvale della collaborazione di danzatori professionisti, nucleo stabile della compagnia.
Il progetto è composto da tre step produttivi: Sweet Orange, Bitter Orange e Orange Juice, i primi due già presentati al pubblico, mentre il terzo, quello a cui sono stati dedicati i periodi di permanenza al CID, costituisce la tappa conclusiva del progetto e quindi la nuova produzione di quest'anno della Compagnia Francesca Selva. Orange Juice è un progetto inserito nell’ambito del Riassetto Teatrale della Toscana con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Regione Toscana e con la collaborazione del Comune di Siena. Uno spettacolo che punta al dialogo tra le diverse generazioni, confronto che si realizza nell'incontro-scambio di esperienze tra danzatori giovani e meno giovani.
A conclusione della residenza creativa al CID la Compagnia Francesca Selva invita il pubblico a una prova aperta giovedì 09 gennaio alle ore 18.00 con ingresso gratuito.


organizzazione: CID Centro Internazionale della Danza