Puer natus est nobis
Per noi Dio non è unipotesi distante, non è uno sconosciuto che si è ritirato dopo il bigbang.
Dio si è mostrato in Gesù Cristo.
Nel volto di Gesù Cristo vediamo il volto di Dio.
Nelle sue parole sentiamo Dio stesso parlare con noi.
Benedetto XVI
Coro In cordis jubilo
coro Non nobis Domine di Merano
Il repertorio spazia dalla polifonia rinascimentale ai villancicos spagnoli fino ad arrivare a composizioni contemporanee di John Rutter e Morten Lauridsen. Non mancano inoltre alcuni canti tipici della tradizione natalizia.
L'ingresso è libero e verranno raccolte offerte da devolvere a Edus, O.N.G. trentina che dal 1993 opera nel campo del volontariato internazionale.
Le forze che cambiano la storia sono le stesse che cambiano il cuore delluomo
Campagna Tende di Natale 2010-2011
Con le tende di questanno EDUS insieme alla fondazione AVSI vuole sostenere 6 importanti iniziative nel mondo: un centro educativo ad Haiti per bambini e le loro famiglie; una scuola secondaria in Kenia per far crescere una generazione; la riqualificazione delle acque in Libano per dare futuro agli agricoltori; la ricostruzione di una scuola in Cile crollata col terremoto; una università in sud Sudan che insegna a diventare maestri; il sostegno a distanza per ragazzi adolescenti in scuole secondarie e professionali di Uganda e Kenya per investire nel futuro delle nuove generazioni.
Sono pezzi di mondo dove accade un cambiamento, dove lo sviluppo ha un volto perchè la persona fa la differenza.
Aiutaci ad aiutare chi sostiene tutti i giorni la speranza e il desiderio che cambiando il cuore possa cambiare anche la storia e la situazione di bisogno in cui versano tanti nostri fratelli.
organizzazione: Coro In cordis jubilo - centro culturale Il Mosaico