Quale educazione per lo sviluppo?

Convegno

Le Associazioni Studentesche FABER e EDUS propongono un incontro con il dott. Arturo Alberti, Presidente di AVSI (Associazione Volontari per il Servizio Internazionale).

AVSI, Associazione Volontari per il ServizioInternazionale, è una organizzazione non governativa senza scopo di lucro, impegnata in progetti internazionali di aiuto allo sviluppo, con la missione di promuovere lo sviluppo umano, culturale, sociale, economico nei Paesi in via di sviluppo e in transizione, secondo principi della dottrina sociale della Chiesa.
Costituita nel 1972, è riconosciuta dal Ministero degli Affari Esteri come ONG di cooperazione internazionale, è accreditata presso il Consiglio Economico e Sociale delle Nazioni Unite (Ecosoc), con stato consultivo generale, è inserita nella special list delle ong di ILO, ed ha ottenuto lo status consultivo presso UNIDO.
È presente in 35 Paesi di Africa, America Latina, Medio Oriente ed Est Europeo con 86 progetti pluriennali nei settori sanità, cura dell'infanzia, educazione e formazione professionale, recupero delle aree marginali urbane e ambiente, agricoltura, ed emergenza.
Fra le ONG internazionali con sede in Italia, AVSI presenta uno dei più alti tassi di autofinanziamento: quasi il 60% dei fondi provengono da donatori privati.
In questa quota sono comprese oltre 21.000 adozioni a distanza a favore di bambini, ragazzi e giovani in formazione che AVSI promuove e segue in 32 Paesi.
AVSI è un Ente Autorizzato a curare le procedure di adozione internazionale su tutto il territorio nazionale nei paesi esteri di Albania, Lituania, Romania, Russia, Brasile, Cile.


organizzazione: Associazioni Studentesche FABER e EDUS