Quando il rock mette il frac
La magia della musica attraverso l’incontro tra generi e strumenti diversi, dove gli strumenti classici si trasformano inaspettatamente per dare voce agli evergreen del rock.
Direttore: Roberto Molinelli
Orchestra Haydn di Bolzano e Trento
La magia della musica attraverso l’incontro tra generi e strumenti diversi, dove gli strumenti classici si trasformano inaspettatamente per dare voce agli evergreen del rock. Dal “rock” dei Carmina Burana, ha inizio un affascinante viaggio attraverso i grandi nomi del rock: Elvis Presley, The Rolling Stones, Metallica, Pink Floyd, Led Zeppelin, Europe e Queen arrangiati con un più ampio e sinfonico respiro, conservando inalterate le caratteristiche ritmiche ed espressive delle composizioni originali.
“Quando il rock mette il frac / Fusion aus Klassik und Rock” parte dall’idea di Roberto Molinelli di riscrivere e reinterpretare per orchestra sinfonica le pagine più rappresentative della musica rock, genere che ha costituito l’espressione musicale egemone per il mondo anglosassone e per l’Occidente nel suo complesso nella seconda metà del Novecento.
Una serata all’insegna del rock in una versione assolutamente inedita e di insospettabile forza espressiva, adatta agli spettatori di ogni età e agli amanti della musica in tutte le sue forme.
Ingresso libero – per partecipare all’evento gratuito è necessario prenotare. Potete effettuare la vostra prenotazione online su www.musicarivafestival.com
Per tutte le informazioni, gli aggiornamenti e/o eventuali modifiche al programma consultare il sito ufficiale: https://www.haydn.it/programmi/haydns-summer-2023
organizzazione: Fondazione Haydn di Bolzano e Trento