Quartetti della scuola di musica di Fiesole

Musica classica

I Suoni delle Dolomiti 2008

Anche la didattica è ormai parte de "I Suoni delle Dolomiti". Quest’anno 40 allievi della Scuola di Musica di Fiesole si ritrovano per un Master Class di una settimana a Cavalese, al fine di approfondire assieme ai componenti del Quartetto di Fiesole il repertorio quartettistico: il concerto a Passo di Lavazè è il punto di arrivo di questa significativa iniziativa. Fondata nel 1974 da Piero Farulli, violista del celebre Quartetto Italiano, e attualmente diretta dal pianista Andrea Lucchesini, la Scuola di Musica di Fiesole ha consolidato negli anni la propria reputazione internazionale. Numerosi suoi allievi hanno vinto premi e concorsi. E fra i docenti si sono alternati Carlo Maria Giulini, Maria Tipo, Salvatore Sciarrino, Sylvano Bussotti, Pavel Vernikov, Natalia Gutman.

Un’inziativa
Trentino S.p.A.
APT Val di Fiemme
Comune di Varena
Comune di Cavalese
Magnifica Comunità di Fiemme

Accesso
Da Cavalese percorrendo la statale 620 in direzione del Passo di Lavazé; da Tesero lungo la provinciale 215 in direzione Stava fino al bivio per Pampeago e poi del Passo di Lavazé (parcheggio), in 10 minuti di cammino

Recupero
Qualora il maltempo impedisse ai musicisti di raggiungere Passo Lavazé, il concerto avrà luogo alle ore 17 presso l’Auditorium Micheletti del Palazzo dei Congressi a Cavalese, con ingresso libero su prenotazione allo 0462 241111

Info
Presenza di rifugi o luoghi di ristoro nelle vicinanze del luogo del concerto 0462 241111
La partecipazione all’escursione e al concerto è libera e gratuita

Escursioni
È possibile effettuare un’escursione con le Guide Alpine attorno al Corno Bianco, al Butterloch, a Malga Gurndin e a Passo Oclini.
Ritrovo alle ore 8 a Varena presso l’Ufficio Turistico e trasferimento con mezzi propri fino a Passo Oclini.
4 ore di cammino, dislivello in salita 200 metri, difficoltà E.
È consigliabile prenotare l’escursione telefonando allo 0462 241111

in mountain bike, lungo un percorso a ridosso del Monte Corno Nero.
Ritrovo alle ore 9.30 a Varena nel parcheggio situato nei pressi dell’Albergo Rocca.
4 ore e 40 minuti di percorso, lunghezza 20 km, dislivello in salita 700 metri, itinerario di media difficoltà.
È obbligatorio prenotare l’escursione telefonando entro le ore 12 del 4 luglio al 340 8173282 ed equipaggiarsi in maniera adeguata.


organizzazione: Trentino spa