Quartetto di Cremona
I Suoni delle Dolomiti 2007
Costituito nel 2000, il Quartetto di Cremona si è in breve affermato come una delle realtà cameristiche italiane più interessanti. I suoi componenti, Cristiano Gualco, primo violino, Paolo Andreoli, secondo violino, Simone Gramaglia, viola, Giovanni Scaglione, violoncello, si sono formati allAccademia W. Stauffer, sotto la guida di Salvatore Accardo, e sono cresciuti alla Scuola di Musica di Fiesole. La Wigmore Hall di Londra, la Beethoven Haus di Bonn, il Teatro La Fenice di Venezia sono solamente alcune delle prestigiose sale da concerto che hanno calorosamente accolto il Quartetto di Cremona. La comunicativa delle esecuzioni, il costante approfondimento della poetica musicale, oltre ad un bagaglio tecnico di primissimo ordine, sono tra le qualità maggiori di una formazione che ha letteralmente bruciato le tappe.
Malga Monte Corno
Quota: 1.710 metri
Gestore: Karin Haas
Tel: 330 869959
Accesso
In automobile da Capriana su strada forestale per Prà dal Manz, La Peschiera, Passo Cisa, Malga Monte Corno
Per questo evento laccesso è consentito fino a Passo Cisa da dove si prosegue a piedi per 40 minuti. Quando i posti macchina disponibili lungo la strada forestale sono esauriti, laccesso viene permesso fino al parcheggio di Prà del Manz da dove è attivo un servizio di bus navetta.
Recupero
Qualora il maltempo impedisse ai musicisti di raggiungere Malga Monte Corno, il concerto avrà luogo alle ore 21 presso lAuditorium Micheletti del Palacongressi a Cavalese.
Info
La partecipazione allescursione e al concerto è libera e gratuita
0462 241111
Uniniziativa di
Trentino Spa
Azienda per il Turismo Val di Fiemme
Comune di Capriana
Magnifica Comunità di Fiemme
Escursioni
In occasione del concerto è possibile effettuare unescursione in compagnia delle Guide Alpine del Trentino a Pramarino, Passo Cisa. Ritrovo alle ore 9.30 al parcheggio di Prà dal Manz.
3 ore di cammino, dislivello in salita 400 metri, difficoltà T
E consigliabile prenotare lescursione telefonando al 348 8271988
organizzazione: Trentino spa - Azienda per il Turismo Val di Fiemme - Comune di Capriana - Magnifica Comunità di Fiemme