Quartetto di fiati Haydn
Francesco Dainese, Flauto
Gianni Olivieri, Oboe
Stefano Ricci, Clarinetto
Flavio Baruzzi, Fagotto
In programma opere di: A. Vivaldi, W. A. Mozart, E. Bozza, D. Franceschi, J. Françaix
Quartetto di fiati Haydn
Composto dalle prime parti dell'Orchestra "Haydn", il quartetto si è formato per l'esigenza di affrontare un repertorio cameristico poco conosciuto ma di notevole interesse, che spazia dal 1700 al 1900.
I componenti del gruppo hanno vinto diversi concorsi ed hanno fatto parte di molte orchestre e gruppi da camera, svolgendo una notevole attività concertistica anche in veste di solisti.
Francesco Dainese (flauto) si è diplomato al Conservatorio di Padova; successivamente ha frequentato la scuola di perfezionamento di Saluzzo e la Hochschule di Hannover con J. Gerard. Ha collaborato in numerose occasioni con i Solisti Veneti e con il Mº Sergio Azzolini.
Gianni Olivieri (oboe) si è diplomato al Conservatorio "Boccherini" di Lucca; si è quindi perfezionato con H. Schellenberger. Ha collaborato con varie orchestre italiane ed ha suonato in veste di solista con i Solisti Veneti.
Stefano Ricci (clarinetto) si è diplomato al Conservatorio "G. Rossini" di Fermo e successivamente si è perfezionato con Tirincanti e Pay. Vincitore di diversi concorsi ha collaborato con varie orchestre italiane.
Flavio Baruzzi (fagotto) si è diplomato a Milano con E. Dall'Oca con il massimo dei voti e lode. Ha collaborato con diverse orchestre tra le quali anche quella dei Wiener Philharmoniker (a Ravenna nel 1996). Dall'anno successivo ha iniziato a collaborare con il Teatro alla Scala di Milano in qualità di primo fagotto.
organizzazione: Orchestra Haydn di Bolzano e Trento