Quintetto Bislacco

Concerto classico
[ www.facebook.com/pages/Quintetto-Bislacco]

La musica è senza confini, un infinito viaggio tra i mondi possibili, le culture, gli stili, le tradizioni, contaminato da irriverenti gags, musicali e non. Un nuovo modo di ascoltare la musica suonata con strumenti “classici”; capolavori della storia si intrecciano senza barriere, sottolineando che il grande fascino della musica è proprio quello di non avere limiti.

Musiche di Strauss, J. S. Bach, G. Gershwin, G. Rossini, A. Piazzolla, E. Morricone e altro.

Quintetto Bislacco
Walter Zagato, violino; Andrea Mascetti violino; Gustavo Fioravanti, viola; Marco Radaelli, violoncello; Federico Marchesano contrabbasso
Ha partecipato a festivals internazionali e vinto numerosi concorsi nazionali ed internazionali (Luigi Nono, Orpheus Prijs Antwerpen, Vittorio Veneto…). I cinque musicisti provengono da orchestre differenti (Teatro Regio Torino, Teatro alla Scala Milano, Orchestra della Svizzera Italiana, Filarmonica della Scala). Alla ormai consolidata collaborazione con la Radio Svizzera Italiana (dal 2007), Il Quintetto Bislacco ha affiancato l’exploit radiofonico a Rai Radio3 InFestival 2009. Nello stesso anno la casa discografica Stradivarius ha pubblicato l’opera prima “Jokes”, la cui promozione ha portato il Quintetto Bislacco a Roma, Bologna e Milano e nei Festival Internazionali più importanti d’Italia: Settimane Musicali di Grado, Serate Concertistiche della Svizzera Italiana, Tra ville e giardini, Musica in Villa, Musicastelle, I suoni delle Dolomiti e al Festival di Stresa 2010 dove il Bislacco è stato ufficialmente riconosciuto “miglior evento” dal pubblico e dalla critica. Nel 2010 il quintetto è stato protagonista di due puntate della trasmissione televisiva “Paganini” della RTSI, nella quale vengono invitati i solisti e cameristi più importanti della scena musicale mondiale.

Costi

intero € 5,00 - € 3,00 ridotto (fino a 15 anni)
Prevendita (posti non nuerati) online su www.primiallaprima.it, acquisto diretto alle Casse Rurali del Trentino

parte di: Contrada Larga

organizzazione: Servizio Cultura e Turismo Comune di Trento