Raccontare l'Avventura

Convegno

55° TrentoFilmFestival

Raccontare l’Avventura - Pitching Forum

Negli nuovi spazi del nuovo Centro Audiovisivi della provincia autonoma di Trento di Via Zanella sono iniziate le lezioni del secondo progetto “Raccontare l’avventura” promosso da TrentoFilmfestival in collaborazione con ZeLIG Scuola di documentario, televisione e nuovi media di Bolzano ed il Centro audiovisivi della Provincia autonoma di Trento.

Sono dieci i giovani filmmaker italiani che partecipano alla seconda edizione di un’iniziativa che – lanciata lo scorso anno – è stata riproposta visto il gradimento incontrato da parte degli addetti ai lavori. Lo scopo è quello di offrire ad autori e filmmaker l’opportunità di perfezionare le proprie conoscenze per la scrittura e la presentazione di un progetto di un film documentario sotto la guida e supervisione di due noti professionisti del settore: Virgilio Tosi (noto documentarista e autore di programmi TV con riconoscimenti a festival internazionali, docente in varie scuole di cinema e università in Italia e all'estero) e Stefano Tealdi (uno dei più importanti produttori italiani di documentari con importanti produzioni e incarichi a livello internazionale).
Il percorso si è sviluppato in due tappe. Quella al Centro audiovisivi è appunto la conclusiva (le lezioni sono iniziate il 29 aprile e si concluderanno il 2 maggio). Giovedì 3 maggio è previsto il momento della discussione pubblica dei progetti (pitching forum) moderata dal docente Stefano Tealdi alla presenza di autori e di importanti decision maker e produttori.
Tra questi hanno confermato la loro presenza:
Gioia Avvantaggiato - Ga&A president & executive producer Ga&A Productions, Antonio Massena (commissione cinematografica CAI), Enzo Pelli (Radio Televisione Svizzera Italiana), Alberto Gedda (RAI DUE “Montagne”). L’incontro pubblico si svolgerà nella sala conferenza della Fondazione Cassa di Risparmio, in Via Calepina a Trento dalle ore 16.