Radici d'in - canto
Mostra di pittura
Opere pittoriche
MARIO PETROLLI
GRUPPO SINESTESIA
Presentazione critica
ELINA MASSIMO
Esecuzioni al clavicembalo
TIZIANA ANGHEBEN
Il gruppo Sinestesia, nato a Rovereto nella primavera 2007 all'interno della mostra "De Natura", intende esprimere con la propria presenza la convinzione che la qualità di un'opera cresce quando nell'atto creativo e fruitivo artsista e spettatore vanno oltre le singole arti per incontrare in/con tutti i sensi l'unità sgargiante che ogni ato crea, la profondità ancestrale delle energie che si producono e ci illuminano. Al di là di ogni virtuosismo plurisensoriale, la vertigine sinestetica diventa un piccolo bacio di Arte Totale, un "clavier a lumiers" le strade più profonde della seduzione artistica e plastica.
Tiziana Ciaghi vive e lavora a Rovereto. Nella pittura ama cogliere l'esplosione di energia e bellezza della Natura, dea eternamente rigeneratrice.
Premio Amalfi 2002, ha esposto presso il Chiostro S. Sofia di Benevento (2003), Sala Baldessarri a Rovereto (2007), Maso Spilzi a Folgaria e Palazzo della Regione a Trento (2008)
Franco Bandera vive a Rovereto. Cultore fin da ragazzo di musiche rinascimentali e barocche, si è dedicato in particolare alla costruzione di strumenti a tastiera. Ha disegnato e costruito senza prefabbricati e con essenze naturali quattro clavicembali, tre clavicordi e una spinetta.
Michelangelo Spagnolli vive a Rovereto, dove ha insegnato materie letterarie nelle scuole superiori di I e II grado. Conduce gli eventi tra poesie e prose della letteratura italiana e straniera.
organizzazione: Comune di Volano