Ragazzi al cinema
Il Supercinema Roma, con il patrocinio del Comune di Riva del Garda, ha promosso una rassegna di cinema rivolto a bambini e ragazzi ogni sabato pomeriggio in spettacolo unico alle 16.00, dal 9 aprile al 14 maggio, ingresso per tutti a 4 euro.
Sei film per tutti i gusti con titoli che spaziano dall'animazione all'avventura, dalla commedia romantica alla fantasy.
Ad aprire la rassegna, sabato 9 aprile, Il giro del mondo in 80 giorni, diretto da Frank Coraci, con Jackie Chan e Steve Coogan, che racconta le bizzarre avventure dell'eccentrico inventore inglese Phileas Fogg, il quale ha scommesso con i membri del suo club di riuscire a fare il giro del mondo in soli 80 giorni, e del suo servitore Passepartout, un ladro cinese che ha rubato una preziosa statua di giada raffigurante il Buddha e si è rifugiato nella compagnia di Fogg.
Sabato 16 aprile Principe azzurro cercasi la romantica commedia firmata Garry Marshall, con Anne Hathaway e Julie Andrews, che prosegue le avvenuture della principessa Mia, in attesa di diventare regina e di sposarsi con uno spasimante inglese.
Il 23 aprile il film di animazione della Dreamworks, Shark Tale, la storia di Oscar, pesciolino chiacchierone e facilone, i cui sogni lo portano in acque pericolose quando una grande ed innocente bugia lo trasforma in un improbabile eroe. All'inizio, gli amici di Oscar abboccano alla sua storia e lui è investito dalla fama e dalla fortuna, ma poi scopre che le bugie hanno le pinne corte e che lui è diventato la preda più ambita.
Sabato 30 aprile Neverland. Un sogno per la vita di Marc Forster, con Johnny Depp, Kate Winslet: l'affermato drammaturgo scozzese James M. Barrie è un genio letterario dei suoi tempi ma non ne può più dei soliti vecchi temi. Inaspettatamente, trova ispirazione con la famiglia Llewelyn Davies, quattro bambini orfani di padre e la loro bella madre. Nonostante la disapprovazione Barrie fa amicizia con la famiglia e trasforma i ragazzi nei "ragazzi perduti dell'isola che non c'è". Dalle avventure elettrizzanti dell'infanzia scaturisce il capolavoro di Barrie, "Peter Pan".
Il 7 maggio Striscia. Una zebra alla riscossa di Frederik Du Chau, con Bruce Greenwood, Hayden Panettiere. In una notte piovosa un cucciolo di zebra viene abbandonato per errore in aperta campagna da un circo di passaggio e viene adottata da un fattore che allenava cavalli da corsa. La bestiola cresce pensando di essere un cavallo e sognando le corse, in compagnia di una bizzarra e colorita congrega di animali da cortile.
Infine il 14 maggio Winnie the Pooh e gli efelanti, cartoni animati della Walt Disney: risvegliata da un boato i cui responsabili possono solo essere i temuti Efelanti, la banda del Bosco dei Cento Acri si mette in viaggio per stanare le spaventose creature. Escluso dalla pericolosa spedizione perché considerato troppo giovane, Roo a quel punto decide di partire da solo e incontra un giovane e allegro Efelante di nome Effy. Roo e Effy stringono una tenera amicizia e ce la mettono tutta per superare le paure infondate nutrite dai rispettivi amici e familiari.
organizzazione: Supercinema Roma - con il patrocinio del Comune di Riva del Garda