Rassegna teatrale Bruno Cattoi

Teatro

12ª Rassegna teatrale Bruno Cattoi
Teatro Parrocchiale di Bolognano
20 gennaio - 17 febbraio 2007

Con il mese di gennaio riparte la rassegna teatrale “Bruno Cattoi”, arrivata quest’anno alla dodicesima edizione. Cinque gli spettacoli in programma, portati in scena da compagnie trentine che si alterneranno sul palco del teatro oratoriale di Bolognano tutti i sabati dal 20 gennaio al 17 febbraio. La prevendita degli abbonamenti inizierà l’8 gennaio, attraverso le Casse Rurali che aderiscono al circuito: “Primi alla prima”.

Sabato 20 gennaio
Filodrammatica di Sopramonte
Quel zerto… non so che
Commedia brillante in tre atti di Franco Roberto, adattamento dialettale di Flavia Segata
È proprio vero, la fortuna non guarda in faccia nessuno… Chissà quale sorpresa avrà preparato alla famiglia Pasquali … perché a volte, per essere scelti, ti basta solo avere "Quel certo non so che!"

Sabato 27 gennaio
Compagnia Filodrammatica "Italo Varner" di Lavis
Sarto per signora
Tre atti brillanti di Georges Feydeau
Il dottor Moulineux, per coprire le sue scappatelle con un'amante molto platonica, riesce a scatenare altrettanti altarini ponendo mariti, mogli e relativi amanti l'uno di fronte all'altro e concatenando ulteriori vicende e fraintendimenti, il tutto in una escalation dinamica e in un'irresistibile progressione degli equivoci.

Sabato 3 febbraio
Filodrammatica di Civezzano
La maga Zenobia
Commedia brillante di due atti di Adriana Zardini Lorenzoni
Una serie di personaggi a dir poco diversi fra loro ma quanto meno originali, si incrociano attorno ad una casuale coincidenza tanto incredibile quanto possibile, al punto da impedire, alla protagonista, di capire dove inizi la realtà e cominci il sogno…

Sabato 10 febbraio
Compagnia Gustavo Modena
E invece noi …
Commedia brillante di Loredana Cont
Due donne sole, per un motivo sostanzialmente uguale detestano tutto il genere maschile, che ritengono di aver escluso per sempre dalla loro vita. La commedia si conclude però con una resa, per cui, le due protagoniste, per vincere il dramma della solitudine, rinunciano ai loro progetti di vita in libertà assoluta, pur di recuperare l'altra metà della mela. Invece noi…

Sabato 17 febbraio
Filodrammatica "La Scena" di Arco
Prima che vegna sera
Due atti brillanti di Antonia Dalpiaz
La sera è il momento del tramonto del sole, ma il sole si può farlo durare… tenerlo nell'aria come un palloncino che non scoppia e fare in modo che non scivoli dietro alle montagne…

Informazioni sulla prevendita

SERVIZIO PREVENDITA E PRENOTAZIONE
Primi alla Prima delle Casse Rurali Trentine (dall'8 gennaio 2007)

SERVIZIO CASSA presso il teatro a partire dalle ore 20.30 del giorno dello spettacolo (limitatamente ai biglietti invenduti)


organizzazione: Comune di Arco Assessorato alla Cultura - in collaborazione con Coordinamento teatrale trentino, Parrocchia di Bolognano, Filodrammatica La Scena, Associazione Arco Obiettivo Europa