Rassegna teatrale Bruno Cattoi
11ª Rassegna teatrale Bruno Cattoi
Teatro Parrocchiale di Bolognano
21 gennaio - 18 febbraio 2006
Apre il nuovo anno una nuova, lundicesima, edizione della Rassegna teatrale dedicata a Bruno Cattoi.
La rassegna teatrale accoglie in cartellone i cinque appuntamenti tradizionali, che vedono impegnate compagnie regionali che con il loro impegno testimoniano la grande importanza della cultura e della lingua trentina, ma propone un ulteriore appuntamento con degli ospiti molto graditi: lassociazione teatrale di Roccella Ionica si aggiunge quindi al programma teatrale originario con una serata ulteriore in cui sarà presentata la commedia brillante di Maria Pia Battaglia I fratelli Pasqua, in dialetto calabrese. Sarà chiaramente un dialetto un po addomesticato per il nostro orecchio inesperto, ma importante per un confronto culturale profondo e attento alle ricchezze del patrimonio linguistico e artistico italiano. Ringraziamo quindi la città di Roccella Ionica, che ha voluto testimoniare con questa presenza il legame e lamicizia che ci legano e lassociazione Arco Obiettivo Europa, che si è adoperata per la riuscita di questo appuntamento. E insieme a loro ringraziamo anche tutte le persone che hanno collaborato a questo nuovo e bellissimo cartellone e il pubblico che sicuramente sarà partecipe e attento spettatore anche questanno.
A tutti quindi laugurio di buon divertimento e larrivederci alla prossima rassegna.
Ruggero Morandi Assessore alla Cultura
Renato Veronesi di Arco
21 gennaio
Filodrammatica Nino Berti di Rovereto
No ve capisso pu
28 gennaio
Gruppo teatrale Sirio di Bolzano
Abbiamo tutta una vita davanti
4 febbraio
Filodrammatica Strapaes di S. Giacomo Laives
D come donna, danno, divorzio
11 febbraio
Filodrammatica Ce.Dro
La fortuna de 'ncontrarse
18 febbraio
Filodrammatica La Grinta di Arco
'L nof dotor
SERVIZIO PREVENDITA E PRENOTAZIONE
Primi alla Prima delle Casse Rurali Trentine (dal 10 gennaio 2006)
SERVIZIO CASSA presso il teatro a partire dalle ore 20.30 del giorno dello spettacolo (limitatamente ai biglietti invenduti)
organizzazione: Comune di Arco Assessorato alla Cultura - in collaborazione con Coordinamento teatrale trentino, Parrocchia di Bolognano, Filodrammatica La Scena, Associazione Arco Obiettivo Europa