Recital
Stagione Teatrale di Mori 2006/2007
Papero srl
Recital
di Giobbe Covatta
con Giobbe Covatta
regia di Giobbe Covatta
Giovedì 11 gennaio presso il Teatro sociale Gustavo Modena di Mori, Giobbe Covatta, con la sua forte vena comica rappresenterà il suo spettacolo Recital ormai collaudato da anni. Un nuovo Recital per Giobbe Covatta sulla scia del grande successo ottenuto da Melanina e Varechina nelle ultime due stagioni invernali.
Anche in questo caso si tornerà a parlare del difficile rapporto tra mondo occidentale e contenente africano, uno dei grandi problemi che l'intera umanità deve affrontare.
Come sempre scanzonato ed acuto, Covatta analizza in modo lucido ed impietoso i problemi del Terzo mondo, le responsabilità della sua decadenza e povertà, ma anche i vizi e virtù del mondo occidentale.
Il suo umorismo fantasioso e la sua incontenibile napoletanità sono immerse in temi e riflessioni di impegno civile sulle terribili (e pericolosissime) disparità tra paesi ricchi e poveri e sui peccati più amati dai cosìdetti popoli avanzati.
Ma il dialogare su tematiche tanto serie non è certo a scapito del grande divertimento, dell'irresistibile serie di battute che coinvolge il pubblico per tutto lo spettacolo. Ricordando sempre che la missione dei comici, secondo Giobbe, è proprio quella di divertire il pubblico senza impedirgli di pensare....
Biglietti:
per tutti gli altri spettacoli da giovedì 9 novembre presso gli sportelli delle Casse Rurali del Trentino fino alle ore 15.30 del giorno della rappresentazione o del venerdì precedente se lo spettacolo è programmato di sabato o di domenica
Biglietteria del teatro sera dello spettacolo a partire dalle ore 20.30
organizzazione: Comune di Mori - Coordinamento Teatrale Trentino