Recital pianistico
Lucrezia Slomp, pianoforte
Musiche di Schubert, Rachmaninov, Liszt
Nata a Trento Lucrezia Slomp ha studiato dapprima nella sua città laureandosi con il massimo dei voti, lode e menzione speciale.
Si è quindi perfezionata a Salisburgo con Gereon Kleiner, in Toscana con Andrea Turini ed ha conseguito il diploma quadriennale di alto perfezionamento pianistico con il Maestro Pietro De Maria, all’Accademia di musica di Pinerolo. Attualmente, con Claudio Trovajoli, segue il corso di post-gradum in pianoforte solistico al Pontificio Istituto di Musica Sacra a Roma.
Ha ottenuto diversi riconoscimenti in concorsi pianistici nazionali ed internazionali tra cui un primo premio al X Concorso di esecuzione musicale “Città di Magliano Sabina”, un secondo premio all’”International Music Competition Salzburg Grand Prize Virtuoso 2017”; nel 2012 è stata ammessa tra i cinquantanove semifinalisti al prestigioso concorso “Adilia Aleva” di Gaillard (FR). Nel maggio 2015 è stata selezionata dal Sistema d’Orchestra del Venezuela e dall’Unione Europea per rappresentare l’Italia al “Festival europeo de Solistas”: in quell’occasione ha debuttato con l’orchestra eseguendo il terzo Concerto di Beethoven con l’orchestra “Francisco de Miranda” sotto la direzione di Hernan Rodriguez a Caracas.
Svolge regolare attività concertistica prevalentemente in Italia. Per la presente occasione il programma presenta due capisaldi della letteratura pianistica tardo-romantica, considerati tra le pagine più impegnative dell’intero repertorio per il pianoforte, come la Sonata in Si minore di Franz Liszt e la Seconda Sonata di Sergej Rachmaninov.
L’ingresso non prevede pagamento di alcun biglietto ma sarà regolamentato nel rispetto della normativa anti- Covid
organizzazione: Comune di Folgaria, Amici d'Orfeo