Recuperare elasticità ed equilibrio con gli auto-trattamenti a cura di Leopoldo Zampi

Oriente ed occidente si incontrano nel nuovo appuntamento con i webinar esperienziali

Incontri e convegni , Convegno - adatto a adulti , famiglie

Oriente ed occidente si incontrano nel nuovo appuntamento con i webinar esperienziali grazie all’ospite Leo Zampi, osteopata ed insegnante di Tai Chi terapeutico. La saggezza orientale del Tai Chi assieme alle conoscenze dell’osteopatia medica gettano un ponte in questo dialogo che viene in aiuto all’essere umano. Non necessariamente quando una patologia si è già insediata nel nostro corpo si deve correre ai ripari, è buona norma invece tenere il proprio corpo in movimento, le giunture in elasticità e tutto il sistema in forma, così da mantenere un buono stato di salute che influenza in maniera positiva anche il proprio benessere psicologico.

Leopoldo Zampi illustrerà metodi con cui agevolmente ciascuno può agire su se stesso con semplici tecniche, nel webinar esperienziale “Recuperare elasticità ed equilibrio: autotrattamento delle strutture per liberare la meccanica del corpo e provare meno dolore” -

In tempi di isolamento sociale e lockdown più o meno stringenti, in cui le persone si trovano impossibilitate al movimento, al praticare attività ricreative, all’incontrarsi ed abbracciarsi, il corpo viene castigato in immobilità, stress, noia e solitudine. Tutto questo a lungo andare viene sofferto portando di conseguenza a malessere psicologico e di pari passo anche fisico.

In forma di webinar attivo, il dottor Zampi, conduce il pubblico a sperimentare l’automassaggio ed esercizi con cui lavorare autonomamente su zone dolorose, rigide, che rallentano i movimenti, che alterano la qualità di vita. “Se riesco da solo-spiega l’esperto- ad alleviare i dolori e le limitazioni, è probabile che possa prendere meno farmaci dedicati a tali situazioni, affaticando quindi meno il mio fegato e apportando una qualità migliore alla vita. Se mi muovo meglio tutta la mia macchina funziona meglio, compresa la testa”

Non solo per chi è già sofferente o presenta patologie legate a tali disagi, l’incontro è aperto a tutti e dedicato all’acquisizione di tecniche di autoaiuto per ridare elasticità al proprio corpo.

Consigliato un abbigliamento comodo, in quanto attraverso lo schermo Zampi proporrà veri esercizi da provare in diretta.

Il webinar è aperto a tutti previa registrazione sul sito www.armoniaericerca.it

Costi

gratuito

Associazione Armonia
loc. Sega di Trambileno

parte di: Filo di Arianna

Evento pubblicato a cura di Comune di Rovereto

organizzazione: ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE ARMONIA