Reggae week-end atto IX
Il Reggae Week End, manifestazione arrivata alla sua nona edizione, questanno è organizzata dalla Polisportiva Biaena e A.C.Val di Gresta con il coordinamento e la direzione artistica di Ethnogroove- Organizzazione Eventi. A dimostrare anche la crescita di questa manifestazione la sempre più stretta collaborazione con eventi come il Sunsplash e il Rototom.
Venerdì 22 sul palco ci saranno i We And Them gruppo reggae meranese che presenterà il nuovo lavoro discografico e i Crisalide gruppo in circolazione dal 95 che folgorato dalle note di Bob Marley e i ritmi della afro-music, hanno accentuato ancora di più le influenze afro-americane trasponendo in versione live i pezzi che hanno fatto la storia della musica afro e dedicando un tributo al re del reggae Bob Marley.
Sabato 23 ospite di punta Papa Winnie: Wiston Carlisle Peters, in arte Papa Winnie, una delle figure di punta del reggae internazionale. Tra il 1988 ed il 1989 viene notato da un rappresentante della della Epic che gli fa produrre il primo album, Rootsie & Boopsie, che ottiene immediatamente un otttimo riscontro di pubblico, grazie soprattutto alla trascinante title-track e allhitsingle «You Are My Sunshine». Dopo una manciata di altri album (One Blood One Love, You Are My Sunshine e All Of My Heart), il nostro si concede una lunga pausa, quindi ritorna sulle scene con lo spirito delle origini.
Altro spazio delle festa sarà quello dedicato ai dj selecter che sapranno creare ritmi da dance hall: Steve Giant (from Rototom), Vito War (from Radio Popolare), Rastello (from sabbie mobili BG) mentre nellangolo afro brasil in consolle ci saranno Roby P.I. (Ethnogroove), Jimor. Zuffi, Cristian, accanto ai Live performig Andy & Master I.C. percussion, Andy Nicolodi (live sex) e Teo (voice in the night)
da l'Adige, 4 agosto 2003
organizzazione: Polisportiva Biaena - A.C. Val di Gresta