Reggae week-end atto VII

Musica

Settima edizione di uno dei più importanti raduni reggae estivi, quest'anno con uno speciale tributo a Bob Marley, nel ventennale della sua morte.

Il reggae in Italia ha radici profonde e una data ben precisa: 27 giugno 1980, Milano, stadio di S.Siro, concerto di Bob Marley al quale parteciparono 100.000 persone. Da lì qualcosa è nato, nel modo di socializzare, di confrontarsi, credendo in un genere musicale positivo con un messaggio assolutamente sincero. L’11 Maggio 1981 il re del reggae Bob Marley morì e in molti pensarono che il reggae sarebbe svanito dalle scene. Invece è stato una delle forze propulsive della musica negli ultimi 20 anni, è entrato con forza in tutte le forme della musica popolare, è cambiato e si è rinnovato mille volte. Le vibrazioni delle note caraibiche sono state da sempre accolte positivamente anche in Italia e la filosofia della musica di Bob Marley è diventata universalmente il ponte di unione tra le varie culture. Anche in Italia gruppi come Africa Unite, SUD SOUND SYSTEM, Pitura Freska, Reggae National Tickets hanno sviluppato e "italianizzato" l’eredità di Marley, ottenendo consensi e bussando alle porte del successo.
Nel 2001 si commemora il ventennale della morte di Marley, il profeta jamaicano che è riuscito a conquistare il cuore e l’orecchio del pubblico occidentale ma soprattutto l’artista che ha trasmesso con una forza e una semplicità senza pari il messaggio universale dell’One Love, un messaggio di amore, fratellanza e pace tra i popoli. Marley è per tutti un simbolo, rappresenta un pensiero, uno stile di vita.

VENERDÌ 24 AGOSTO
- dalle 18.00 Radio Tribal Week-end
- dalle 22.00 Live Show con Kusum & Positive Men
- dalle 02.00 Tribal Sounds con Kaya, Pablo, Dalla & Henry Dj's & Bomborasklat Crew

SABATO 25 AGOSTO
- dalle 15.00 Radio Reggae Week-end; Dj's selection Bombarasklat Reggae Crew
- dalle 22.00 Live Show con Taxi 109 & Sud Sound System
- dalle 02.00 Cosmic Sound con special guest Dj Morgan & Kaya Dj

DOMENICA 26 AGOSTO
- dalle 15.00 alle 02.00 Ethno Sounds Dj's selection con Dj Kaya, Dj Pablo, Dj Dalla, Dj Henry, Bomborasklat Reggae Crew & Special Guest Tam Tam Sene


organizzazione: Associazione Bomborasklat (.. per sopravvivere a Babilonia)