RenArt. Artisti per la donazione
Espongono. Anna Caser, Sergio Dangelo, Patrizia Gandini, Alessandro Goio e Aldo Pancheri
Nella sala Thun degli spazi espositivi di Torre Mirana, lunedì 10 marzo alle 18 sarà inaugurata la seconda edizione di RenArt 2008, una mostra che espone le opere degli artisti Anna Caser, Sergio Dangelo, Patrizia Gandini, Alessandro Goio e Aldo Pancheri. A presentarla saranno Gabriella Belli, direttrice del Mart, e il professor Aldo Nardi. La mostra sarà visitabile fino al 22 marzo tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19.
Liniziativa, promossa dallApan (Associazione Provinciale Amici della Nefrologia), con il patrocinio del Comune di Trento, sancisce uno stretto legame tra alcuni artisti e il mondo del volontariato socio-sanitario, con particolare riguardo al settore delle donazioni. La mostra è corredata da un catalogo con testi critici di autori diversi ed è curata dal professor Aldo Nardi.
LAssociazione Provinciale Amici della Nefrologia è stata fondata a Trento nel 1982 con la finalità di aiutare i pazienti ammalati di reni, sia gli emodializzati che i trapiantati renali. Nel 2005, Aldo Nardi, docente universitario e giornalista, ha lanciato lidea di fondare un sodalizio tra Apan e mondo degli artisti trentini. Con limportante collaborazione dellarchitetto Alessandro Goio, che è diventato il motore della organizzazione artistica, è stata fondata Renart, la cui prima edizione si è svolta lanno scorso, a Palazzo Trentini.
organizzazione: Comune di Trento